39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pomeriggio 5 ripercorre la biografia e le canzoni di Nilla Pizzi: video

Nilla Pizzi è morta e Pomeriggio Cinque le rende omaggio con un servizio che ripercorre la sua carriera. Oggi ci saranno i funerali.
39 CONDIVISIONI
nilla pizzi pomeriggio 5

Oggi 15 marzo 2011 ci saranno i funerali di Nilla Pizzi a Milano, nella chiesa di Sant'Eufemia, a Corso Italia, alle 14,45.

La notizia della morte di Nilla Pizzi è stata data da Lele Mora e, anche se attesa, ha lasciato molta sorpresa e tristezza non sol tra i fan della regina della canzone italiana, così come è conosciuta da tutti, ma anche tra gli amici e colleghi del mondo dello spettacolo che in tanti hanno alloffato la camera ardente nella clinica in cui la cantante è morta per dare l'addio a Nilla.

Nilla Pizzi è morta il 12 marzo 2011 all'età di 91 anni dopo una lunga serie di acciacchi fisici che l'hanno tenuta per un pò lontana dai riflettori.

Ma il ricordo di tutti i suoi ammiratori è sempre stato vicino a lei e l'ha accompagnata fino agli ultimi istanti della sua vita così come ha fatto la musica. Non possiamo dimenticare la sua ultima apparizione pubblica sul palco di Sanremo 2010 all'età di 90 anni per ricevere il premio alla carriera e in quelll'occasione Nilla ha cantato ancora "Grazie dei fior" facendoci ascoltare una voce ancora bellissima e sensuale.

Pomeriggio Cinque ha voluto omaggiare la grande artista Nilla Pizzi con un bel filmato che ripercorre la carriera artistica della cantante ed esalta le sue doti caratteriali: la simpatia e l'umiltà di una donna che ha lavorato duro nella vita per arrivare a certi livelli e non si è mai comportato da grande star nonostante tutti la chiamassero la "regina".

Nel filmato la si vede sul palco di Sanremo mentre canta i suoi numerosi successi, ci sono pezzi di interviste in cui lei dichiara il suo amore incontrastato per la musica e vengono mostrate anche delle immagini di qualche sua ospitata nel programma di Barbara D'Urso.

Una grande artista e una grande persona.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views