Pomeriggio 5: Emanuele del GF sulla scomparsa prematura della sorella, video
Ne aveva già parlato alla Baiano, nelle confidenze di Pagano a Rosa ed è ritornato, ieri, sull'argomento. Emanuele ha parlato della sorella, persa alcuni anni fa, di una morte che ha permesso al ragazzo di accumulare tanta rabbia e dolore, che sono forse le basi dell'atteggiamento scontroso dell'ex gieffino.
Barbara D'Urso, annunciandolo in studio e presentadolo all'affezionato pubblico, rivela che Ema ha trovato il coraggio di parlare di sua sorella e di ciò che le è successo, di sua spontanea volontà (e ciò viene sottolineato più volte..): il concorrente del Grande Fratello, dalla spavalderia nel raccontare le sue marachelle infantili, diventa serio e stempera la tensione con un emozionato sorriso, che ha bisogno di ritrovare freschezza con un bel bicchier d'acqua.
La sua principessina viene colpita da una meningite fulminante, che la strappa alla vita in poche ore: Pagano aveva 18 anni e avrebbe preferito morire al posto di quel pezzo di cuore, che ha lasciato un vuoto nella sua vita. Il giovane descrive ogni momento di quel breve, ma terribile calvario, vissuto da lui e la sua famiglia: dalla chiamata da scuola per il malore della piccola, alle ultime flebili speranze in ospedale." Perchè è morta? Cosa ha fatto per meritarselo?"
Emanuele Pagano non si capacita di questa scomparsa improvvisa e ingiusta e la D'Urso cerca di fargli forza, dicendo che forse la piccola era destinata ad un percorso breve, ma intenso: nel ragazzo di Rosa, però, permane quella rabbia che lo porta ad evitare la tomba della sorella, a sviare il discorso sulla sua morte e ad avercela con il fato, che ha dato tanto a lui e poco alla sua sorellina.