Dal 7 al 17 giugno ci sono i PlayStation Days of Play 2019, dieci giorni di offerte e promozioni per gli appassionati di videogames che utilizzano la console PlayStation 4. Si tratta di un evento celebrativo promosso da Sony Entertainment, con l'obiettivo di ringraziare quei videogiocatori che da anni scelgono di utilizzare PlayStation per il loro intrattenimento videoludico.

Il videogioco è un medium che ha saputo ibridarsi molto bene con gli altri linguaggi: ecco 5 bei videogiochi tratti da pellicole cinematografiche, disponibili in offerta in occasione dei PlayStation Days of Play 2019.

Scopri tutte le offerte PlayStation Days of Play!

Spiderman

Ispirato al film Amazing Spiderman, il videogame con protagonista l'Uomo Ragno è stato tra i più venduti della sua categoria: già dai primissimi giorni successivi all'uscita ufficiale, infatti, ha venduto più di 3 milioni di copie.

Marvel's Spiderman è un videogioco di genere avventuroso, con il protagonista impegnato su una nuova indagine che riguarda i Demoni, un'organizzazione criminale cinese senza scrupoli. Insieme alla sua ex ragazza Mary Jane Parker, Spiderman dovrà scoprire cosa stanno tramando i Demoni per salvare New York City.

È possibile acquistarlo in sconto su Amazon a partire da 29,90 euro.

Ritorno al futuro

La trilogia di Ritorno al futuro ha appassionato generazioni di bambini e ragazzi, e non poteva avere una trasposizione sottoforma di videogioco. Si chiama "Back to the future: the game", e alla sua realizzazione hanno portato il loro contributo anche alcuni autori della trilogia cinematografica.

L'azione che si svolge nel gioco si colloca, dal punto di vista cronologico, dopo la fine della trilogia. Ma, come sappiamo, in Ritorno al futuro il tempo è sempre molto relativo. Il videogioco di Ritorno al futuro è disponibile per PS4 sul sito ufficiale PlayStation.

Star Wars

Anche un classico del cinema come Star Wars, nato dalla mente di George Lucas nel 1977, non poteva non avere una degna trasposizione in videogame, e infatti ne ha ben più di una.

Sono circa 50 i videogames ispirati alle vicende del film, ma il titolo che ha riscosso il maggior successo di pubblico e critica è Star Wars Battlefront, che è disponibile su PlayStation 4 anche con la funzionalità innovativa della realtà virtuale. È disponibile in sconto su Amazon a partire da 10,99 euro.

Alien

Si chiama Alien: isolation il videogioco ispirato all'omonimo film di Ridley Scott, diventato presto un vero e proprio cult.

Ambientato più di dieci anni dopo le vicende raccontate nel film, il videogioco vede come protagonista Ellen Ripley, figlia di Amanda, che ritorna nella stazione spaziale Sevastapol per cercare la madre, scomparsa da un pezzo. Disponibile per PS4, è possibile acquistarlo su Amazon a partire da 20 euro.

Mad Max

Mad Max è il più recente dei film di cui abbiamo parlato in questo articolo, ma anch'esso ha saputo imporsi subito come modello da seguire soprattutto dal punto di vista visivo, diventando un'icona nel suo genere.

Ed è ispirato proprio a Mad Max il videogioco omonimo, che vede il protagonista intraprendere un viaggio dopo il furto dell'Interceptor da parte di Scabrosus e della sua banda di ladri. Riuscirà Max a compiere il suo obiettivo? Non resta che giocare: anche il videogame di Mad Max è disponibile in sconto su Amazon a partire da 18 euro.

Scopri tutte le offerte PlayStation Days of Play!