Platinette: “Morgan non sa insegnare, a 20 anni non si è costretti a conoscere Tenco”
Sulla decisione di Morgan di interrompere il rapporto con il talent show Amici arriva anche il commento di Platinette. Mauro Coruzzi ha partecipato alla fase serale del programma per diverse stagioni e in differenti ruoli. Anche lui, come Marco Castoldi, è un conoscitore della musica italiana e all’interno del talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto in modo di mettere al servizio degli allievi delle diverse stagioni tutta la sua competenza in materia musicale. Ritiene, quindi, che sebbene sia un esperto, l’ex coach della squadra bianca abbia fallito nel suo ruolo di insegnante.
A TvTalk che l’ha intervistato, Platinette ha attribuito all’ex leader dei Bluvertigo la responsabilità di questo fallimento:
È curioso che Morgan se ne sia accorto dopo. Quando stava a X Factor le polemiche pure ci sono state. Avere cultura sulla musica italiana non significa di riflesso saperla insegnare, lui non lo sa fare. Rivendicare per l'ennesima volta Tenco, Bindi… un ragazzo di vent'anni non è neanche costretto a sapere chi è Tenco, detto con tutto il rispetto possibile per lui. È come se vai da Morgan e gli chiedi chi è Sia, probabilmente non lo sa. Ci vuole un territorio comune in cui l'insegnante arrivi dall'allievo e non pensare che, siccome i ragazzi rifiutano determinate canzoni, sono indisciplinati.
Sarebbero stati gli allievi a volere l’allontanamento di Morgan
Dai video pubblicati sui social e trasmessi al termine della puntata andata in onda il 15 aprile scorso, è emerso che sono stati i ragazzi della squadra bianca a volere l’allontanamento di Morgan. Shady, Mike e Sebastian hanno lamentato l’impossibilità di potersi confrontare con il loro coach e chiesto di poter avere un’altra figura sulla quale fare affidamento. Castoldi, invece, ha sempre negato la presunta tensione con i ragazzi della sua squadra, accusando apertamente la produzione di Amici di aver montato la storia dell’allontanamento in maniera tale da dar credito alla versione raccontata da Maria De Filippi.