Platinette di nuovo in tv, ecco quanto peso ha perso Mauro Coruzzi
Mauro Coruzzi, alias Platinette. È stato il protagonista della puntata odierna di Oggi è un altro giorno, il programma del daytime di Rai1 condotto da Serena Bortone. Un momento "pettegolo" ricreato con il suo collega Dario Gay per parlare del loro ultimo singolo, l'Inno della Pettegola. È una canzone scritta per omaggiare il grande talento di Franca Valeri, Mauro Coruzzi e Dario Gay ne hanno parlato in diretta – collegati da casa – su Rai1.
La trasformazione di Platinette
Platinette-Mauro Coruzzi ha perso più di trenta chili e la strada verso il dimagrimento e una nuova forma fisica è ancora lunga. "È stata dura", ha confessato in una intervista precedente a DiPiù Tv: "Riesco ad allacciarmi le scarpe senza fare numeri da circo, perché ero ostacolato da una pancia enorme. Ora salgo sulle biciclette e non ho più paura di cadere". Il problema di Mauro Coruzzi era di origine nervosa: "È la fame compulsiva, mangio anche quando non ce n'è bisogno ed è un disturbo che non è genetico, ma di natura psicologica".
L'Inno alla pettegola di Dario Gay e Mauro Coruzzi
Dario Gay e Mauro Coruzzi raccontano così il loro Inno alla Pettegola: "La nostra pettegola è una pettegola un po' infelice, che si vendica con il vicinato e con il marito stesso, al quale propina un dolce ripieno di lassativo. Questa è la storia. E nel video, Mauro è mia moglie. Pensa che accoppiata". Si tratta di una canzone che era stata scritta da un po' da Dario Gay: "Ho pensato fosse perfetta anche per la voce di Mauro". Ed è nato quello che si chiama "amore al primo ascolto": "La canzone infatti calzava a pennello proprio come un abito". Il video del brano "Inno alla Pettegola" è stato pubblicato su Youtube. Nel video c'è anche la partecipazione di Maria Giovanna Elmi, Giancarlo Magalli, Massimiliano Rosolino, Emanuela Tittocchia, Alessandra Monti, Giorgio Alletto.