Platinette critica Martina Stella in Angeli e Diamanti
Piovono continue critiche sulla miniserie di Canale 5, Angeli e Diamanti, interpretata dalla veterana Vittoria Belvedere, la bella Martina Stella e dalla novità Camilla Ferranti (ex tronista di Uomini e Donne). Le tre ragazze interpretano il ruolo, rispettivamente, di un capitano della Finanza, di un maresciallo dei Carabinieri e di un tenente di polizia: le forze dell'ordine si sono unite per sgominare una banda di criminali che ha compiuto un furto di diamanti preziosissimi.
Se l'intento della serie tv poteva essere interessante, il risultato effettivo è abbastanza deludente: dialoghi poco convincenti e un'interpretazione abbastanza inadeguata da parte delle tre protagoniste che non sono riuscite a calarsi nel ruolo e forse sono troppo belle per essere credibili come agenti speciali in missione. Insomma l'obiettivo di ispirarsi alle Charlie's Angels non è riuscito nonostante la buona volontà.
Una delle critiche più dirette e spietate rivolte ad Angeli e Diamanti è stata quella di Platinette che, dalle pagine di Di Più Tv, ha stroncato in maniera crudele soprattutto Martina Stella, la bella biondina toscana, protagonista della serie tv. Platinette non è stata molto gentile nella sua critica e infatti, riferendosi proprio alla Stella, ha detto:
Le do voto 4. E’ la mia attrice comica preferita: se sulla scena ne azzecasse mezza sarebbe già un risultato. E’ costretta a esibirsi come spogliarellista di fronte a un affascinato pubblico maschile e, zitta per copione, offre la migliore delle prestazioni danzando per loro. Mi è apparso allora chiaro perché Mediaset abbia dirottato questa fiction di prima visione all’afoso luglio. Qualcuno, a Cologno Monzese, deve averla vista prima. Ma…. perché girarla?
Dati alla mano, la prima puntata di questa mini serie tv è stata seguita da 2.535.000 telespettatori con uno share del 14,03%, che, di questi tempi, non è un pessimo risultato. Ma le critiche di Platinette si sono estese anche alle altre attrici, tra cui Vittoria Belvedere, e alla sceneggiatura di Angeli e Diamanti che non è apparsa all'altezza della situazione:
Che cattiva imitazione di Charlie’s Angels. Gli angeli hanno uno stile cafone che nemmeno gli eccessi di Cher. Cinque minuti dopo l’inizio, con tanto di comparsa di diamanti, tutto mi è diventato agghiacciante. Le tre temerarie troppo truccate scimmiottano gli sguardi compiaciuti e i sorrisi delle originali. Il guaio è che lo fanno con un’aria deliziosamente svagata che, ingenue loro, dovrebbe salvarle dal precipizio del ridicolo, meglio ancora del comico involontario, che è anche peggio. E i dialoghi rasentano i livelli dei fumetti (mai sentiti tanti ‘beh’).
Per Platinette, che il 3 ottobre debutterà su Deejay Tv con il programma Platinissima, il giudizio ormai è insindacabile e inappellabile: "Assolverle è davvero impossibile". E noi non possiamo che essere d'accordo con questo suo giudizio.