Inizia con un piccolo passo falso l'esperienza di Mauro Coruzzi/Platinette a Tale e Quale Show. L;'opinionista, che quest'anno si è messo in gioco nel programma di Carlo Conti, è inciampato proprio prima dell'inizio della sua esibizione, con la quale ha portato sul palco gli anni 70 di Sylvester.

La caduta di Coruzzi.

La caduta è c'è stata proprio pochi secondi prima dell'inizio dell'esibizione, durante la discesa della scalinata. Nonostante il momento imbarazzante e la preoccupazione del pubblico e del conduttore, Coruzzi non si è perso d'animo, rialzandosi subito e partendo con la sua esibizione, che ha eseguito con entusiasmo e coinvolgimento, prendendosi anche i complimenti della generosa giuria, composta da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica.

L'ironia di Mauro Coruzzi.

Finita l'esibizione, Coruzzi ha mostrato tutta l'autoironia del caso, mentre i giudici commentavano la sua esibizione. Anche il pubblico in studio ha apprezzato la resilienza al piccolo incidente verificatosi in studio, dedicandogli un applauso generoso.

Il cast di Tale e Quale Show 2017.

Valeria Altobelli, giovane conduttrice televisiva che ha partecipato a Top, trasmissione andata in onda quest’anno su Rai1.

Edy Angelillo, attrice di teatro, cinema e televisione che affiancò Pippo Baudo a Sanremo nel 1984.

Federico Angelucci, cantante e vincitore di Amici nel 2007.

Filippo Bisciglia – il cui nome  era già trapelato – ex del Grande Fratello reduce dallo straordinario successo di Temptation Island, reality show sui sentimenti che va in onda su Canale 5.

Marco Carta, altro vincitore di Amici. Trionfò nel 2009 per poi conquistare anche Sanremo l’anno successivo. Fu il primo vincitore di un talent show a conquistare anche il palco dell’Ariston.

Claudio Lippi, noto conduttore tv che ha fatto parte della giuria di Tale e Quale Show prima di cimentarsi nel ruolo di concorrente.

Alessia Macari, la ciociara di Avanti un altro che ha vinto la prima edizione del Grande Fratello Vip.

Benedetta Mazza, conduttrice e modella che ha lavorato a L’Eredità e partecipato a Pechino Express nel 2016.

Piero Mazzocchetti, tenore diventato noto in Germania prima che la sua fama si estendesse in Italia. Si è classificato terzo al Festival di Sanremo 2007.

Annalisa Minetti, cantante e atleta paralimpica. Divenne famosa nel 1997 partecipando a Miss Italia.

Donatella Rettore, cantante italiana che non ha bisogno di presentazioni. È stata spesso citata e imitata nelle precedenti edizioni di Tale e Quale Show. Quest’anno sarà lei a imitare i suoi colleghi famosi.