"PizzaGirls", il programma televisivo di La5 dedicato al mondo della pizza declinato al femminile, ha avuto un grande riscontro al  punto che Mediaset ha deciso di riproporlo sulle frequenze dedicate agli italiani all'estero. Su "Mediaset Italia", il canale internazionale Mediaset che raggiunge ogni giorno milioni di italiani, andranno in onda le puntate tutti i giorni, da lunedì al venerdì, cinque minuti prima del TG5 del prime time, più precisamente alle ore 20:50 dell’orario di Roma (GMT+2), alle 7:50 Pm per i residenti a New York (EDT) e alle 18:50 di Sydney (AEST) in Australia. Ma chi sono le quattro protagoniste? Abbiamo tracciato un identikit delle 4 pizzaiole: ecco chi sono.

Federica Mignacca, genio della Montanarina

Federica Mignacca è una pizzaiola napoletana che lavora nel suo progetto, il foodtruck "Montanarina Story". Attraverso questo truck del buonumore e della bontà, si prefigge di raccontare il territorio offrendo uno dei prodotti più amati della tradizione del mondo pizza: la Montanarina, ovvero le tipiche pizzelle fritte condite generalmente con un po' di pomodoro.

Francesca Gerbasio, orgoglio cilentano

Francesca Gerbasio si è affermata negli anni come "Migliore Pizzaiolo/a emergente del Sud Italia". Lavora nel "Ristorante Pizz e Maccarun", è cilentana e della sua terra è l'orgoglio. È nata a Padula, ha avuto una esperienza importante presso la storica Pizzeria-Osteria La Pietra Azzurra di Caselle in Pittali. Titolare di quel locale è l'ex campione mondiale della pizza Michele Croccia.

Roberta Esposito, il volto nuovo della pizza campana

Tra le protagoniste di "PizzaGirls" c'è anche Roberta Esposito. Lei è considerata in assoluto il volto nuovo della pizza campana. Grande la sua esperienza, maturata ad Aversa nel ristorante di famiglia: "La Contrada". Ad oggi, la sua è certamente una delle pizze più caratteristiche e saporite in Campania.

Petra Antolini, la pizza anche a Verona

Petra Antolini è il genio femminile della pizza veronese. Dal 2010 insieme a suo marito, è a capo di una della attività di ristorazione più interessanti nel veronese, almeno per quanto concerne il mondo pizza: parliamo di "Settimo Cielo" a Pescantina, in provincia di Verona.