Pippo Baudo: “Vi racconto quando cacciai dallo studio la madre di Alessandra Martines”
Nel corso della puntata natalizia di ‘Domenica In‘, Pippo Baudo ha raccontato un piccolo aneddoto che riguarda Alessandra Martines. La ballerina, insieme a Lorella Cuccarini, era la protagonista di Fantastico 7. In proposito, il presentatore ha dichiarato:
"Alessandra Martines era bellissima. Aveva un piccolo difetto, una mamma di troppo. Succede…"
Poi ha spiegato le motivazioni della sua ironia: "Sua mamma e sua nonna venivano alle prove. Provavamo il giorno prima della messa in onda e partecipavano, si mettevano in fondo. La mamma di Alessandra parlava, mentre le altre stavano zitte. Mi chiamava e mi diceva ‘Dottor Baudo scusi se la importuno'. Io, le facevo: ‘Prego signora Martines, mi dica' e lei: ‘Ho notato i due balletti, quello di Lorella e quello di Alessandra. Quello di Alessandra è 13 secondi più corto di quello di Lorella'".
Il risultato, Pippo Baudo la invitò a non tornare più in studio: "Ho detto ‘Signora, lei da oggi non viene più in studio, mi dispiace non può più entrare. Purtroppo per motivi di giustizia, ho detto anche alla nonna di uscire, anche se non colpevole. E ho rimesso le cose a posto".
Lorella Cuccarini: "La madre di Alessandra Martines stava sempre in mezzo"
In un'intervista rilasciata diversi mesi fa al Corriere della Sera, anche Lorella Cuccarini sottolineò la presenza costante della madre di Alessandra Martines, nel lavoro della ballerina:
"Con Alessandra Martines non era rivalità: era proprio non sopportarsi! Siamo molto diverse, e poi sua mamma stava sempre in mezzo".