8 Settembre 2012
14:35

Pippo Baudo su Uomini e Donne Over: “Che tristezza”

Il conduttore, intervistato da Klaus Davi, parla, tra l’altro, di Maria De Filippi e dei suoi programmi.
A cura di Marianna D Onghia
pippo baudo contro uomini e donne over

Lui, la televisione italiana dei tempi d'oro, il grande Pippo Baudo, il mito del piccolo schermo celebrato da Fiorello e colleghi è ormai defilato dal protagonismo televisivo, al quale vorrebbe appartenere, nonostante l'età. Il conduttore, però, non è totalmente assente dalla tv, infatti su Rai3 conduce Il viaggio, iniziato lunedì e che lo vedrà alle prese con un'intervista al simpatico Checco Zalone. Il suo ruolo attuale nella tv di oggi, però, lo porta a guardare con più distacco e spirito critico i programmi altrui e da quì nascono  le dichiarazioni rilasciate a Klaus Davi.

Su Maria De Filippi – Incalzato dalle domande dell'opinionista de L'Arena, Pippo Baudo non se lo fa ripetere  due volte  nel dire la sua sui protagonisti della tv odierna e in particolare sulla sanguinaria Maria De Filippi, che dato il largo consenso popolare e i numerosi e incisivi programmi da lei condotti o prodotti, è punto chiave frequente nelle interviste televisive. In maniera più pacata di quanto fece nel 2008 con le dichiarazioni sulla signora Costanzo in vista di una sfida in prima serata con il suo C'è  posta per te, Pippo Baudo si  è complimentato con l'operosità della De Filippi, dandole onore al merito per l'influenza che i suoi programmi esercitano sui giovani, un'arma, questa, a doppio taglio però.

Maria è un rullo compressore, una donna accanita e lavoratrice. Una donna intelligente perché fino adesso ha azzeccato tutto.I suoi programmi influenzano molto i giovani. Questo è il lato negativo, sono programmi che suscitano qualche perplessità.

"Che tristezza quei vecchi che si corteggiano" – La conclusione della prima dichiarazione non poteva che essere seguita da ulteriori specificazioni, che forse Baudo non aspettava altro di rilasciare.

Che tristezza quei vecchi che si corteggiano al pomeriggio! Quella non è una grande televisione.

La televisione che fu disprezza parte di quella che è oggi, un commento lecito in quanto Pippo Baudo è conduttore, ma anche spettatore. Non sarà certo il solo a non apprezzare l'idea della De Filippi di far incontrare persone giovani più dentro che fuori, in cerca di amicizia o compagnia, di affetto o amore ( non per altro il trono over porta il sottotitolo "L'amore non ha età"), ma le sue dichiarazioni, in quanto personaggio popolare susciteranno ovviamente commenti e forse anche facile ironia.

Pippo Baudo:
Pippo Baudo: "Se la Rai vuole farmi fuori, lo faccia subito!"
Pippo Baudo parla di Beppe Grillo a Radio2
Pippo Baudo parla di Beppe Grillo a Radio2
35.152 di antofox
Trono over di Uomini e Donne: Cosimo e Maria si sono sposati
Trono over di Uomini e Donne: Cosimo e Maria si sono sposati
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni