Pippo Baudo: “Beppe Grillo è affetto da grillite acuta”
A Lucignolo questa sera è stato intervistato Pippo Baudo, storico conduttore della tv di stato che anni addietro scoprì Beppe Grillo, quando ancora faceva il comico, il quale a sua volta è diventato leader del Movimento Cinque Stelle. Quest'ultimo di recente ha accusato Baudo di essere affetto da "pippite": il conduttore così ha scelto le telecamere del programma di Italia 1 per rispondere a tono a Grillo. Queste le sue parole:
Vent'anni fa sono stato affetto da pippite, ho fatto accertamenti e mi hanno dato un medicamento formidabile e sono guarito completamente […] Beppe Grillo adesso è affetto da grillite acuta, allo stato apicale.
E poi ha rincarato la dose:
Lui ha dichiarato che dopo che lui ha attaccato i socialisti in televisione è stato mandato via per sempre dalla tv di Stato. Non è vero, un anno dopo e l'anno dopo ancora è andato a Sanremo, quindi è un caso di grillite straordinaria.
Il comico aveva detto di essere stato cacciato dalla Rai mentre Baudo "slinguò Bettino Craxi"; questa la replica del conduttore:
Il pippismo non esiste, il grillismo invece è attuale. Che la sua memoria venga lucidata, ne ha bisogno per sé e per i suoi elettori.