video suggerito
video suggerito

“Me ne ha fatte tante Maria”, a Emigratis 2 il muro di Berlino diventa quello di C’è posta per te

Ennesimo momento esilarante nella quarta puntata di Emigratis: i due pugliesi chiudono li loro viaggio in Germania simulando la classica situazione dello show di Maria De Filippi, utilizzando i resti del Muro di Berlino come la celebre “busta”.
A cura di Andrea Parrella
39 CONDIVISIONI
Immagine

Pio e Amedeo confermano di aver trovato in Emigratis il loro Eldorado, un programma perfetto, cucito addosso. La coppia pugliese sta segnando la seconda serata del lunedì con le nuove avventure "a scrocco" in giro per il mondo e non c'è bisogno di raccontare il segreto del loro successo (confermato dagli ascolti altissimi), fatto di un concentrato di simpatia, faccia tosta e un lavoro di post-produzione e montaggio della trasmissione praticamente perfetto. Dopo essere stati a Dubai e Abu Dhabi e aver rischiato l'arresto per una palese violazione delle leggi locali ("ci siamo c**ati sotto", hanno ammeso), per la quarta puntata di Emigratis Pio e Amedeo sono finiti in Germania col pretesto di cambiare delle Lire in Euro e incontrare la donna più potente al mondo Angela Merkel per convincerla a tornare alle monete di un tempo (anche qua si evince la capacità di saper cavalcare con ironia una delle argomentazioni politiche più dibattute nei salotti televisivi e nei bar).

Dopo aver incontrato l'allenatore del Bayern Monaco Carlo Ancelotti, la solita Raffaella Zardo e un imprenditore italiano che ha fatto fortuna in terra teutonica, i due hanno chiuso l'esilarante puntata con una gag indimenticabile. Trovatisi davanti ad una parte del Muro di Berlino rimasta simbolicamente in piedi, come monito, i due ne hanno fatto un uso a dir poco dissacrante: uno da una parte del muro, l'altro dall'altra, hanno dato vita a una parodia di C'è Posta per Te, il noto programma di Maria De Filippi, utilizzando il muro come la celebre busta dello show del sabato sera. "Me ne ha fatte tante Maria – dice uno – me ne ha fatte assai, ma lo perdono". Poi l'abbraccio. C'è altro da aggiungere?

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views