Pio e Amedeo insieme a Raoul Bova ironizzano sul coming out di Gabriel Garko
Ospite in studio Felicissima Sera con Pio e Amedeo è anche Raoul Bova, intervistato dai due conduttori in una scenografia che scimmiotta il bancone di Che tempo che fa di Fabio Fazio. Si parla di cinema e di televisione, di film e di fiction. Pio e Amedeo chiedono a Bova un parere sui colleghi del settore, da Toni Servillo a Castellitto, Elio Germano, fino inaspettatamente a Gabriel Garko. E Amedeo "la tocca pianissimo" sulla questione del coming out dell'attore.
Amedeo sul coming out: "Non ce l'aspettavamo proprio"
"Ragazzi, stiamo parlando di attori!", scherza Amedeo quando Pio tira in ballo Gabriel Garko. "È un grande attore", prova a rimediare Raoul Bova, "ha fatto…". Ma i due comici tagliano corto: "Outing. Ma sai che non ce l'aspettavamo?!", dice ironicamente Amedeo, "Che shock! Non lo sapeva nessuno". Raoul Bova sottolinea gli ascolti di Garko ai tempi delle sue fiction più di successo in casa Mediaset. "Appena ha comunicato che…ha perso il pubblico", lo incalza Amedeo. Ma per non dilungarsi troppo su un argomento pungente, i due comici cambiano subito argomento, spostando il focus su Pasquale Iannuzzi, un personaggio iconico di Foggia, attore e sceneggiatore con il quale Garko improvvisa la scena di una fiction poliziesca. Il tutto finisce a spari e sangue sulle camicie.
Il coming out di Gabriel Garko
Il coming out di Gabriel Garko arrivava lo scorso ottobre, anticipato prima nella casa del Grande Fratello Vip poi approfondito nello studio di Verissimo. L’attore ha svelato di aver avuto una lunga relazione con un ragazzo di nome Riccardo e ha confermato la chiacchierata storia con Gabriele Rossi, parlando anche del rapporto con Eva Grimaldi. Sui motivi che lo hanno portato a tenere nascosta la sua omosessualità, è duro l’attacco al mondo dello spettacolo: “Se hai un certo orientamento non puoi fare questo mestiere”.