Pio e Amedeo fulminati con gli occhi da Alex Britti dopo la battuta su Luisa Corna
La nuova edizione di Amici ha tra i protagonisti Pio e Amedeo, che per tutte e nove le puntate di questo diciottesimo anno del serale, intratterranno gli spettatori con un intervento comico. Intervento che nella prima puntata non ha tradito le aspettative, con l'abituale stile abituale a farla da padrone, senza risparmiare di sfottò e allusioni i protagonisti stessi delle trasmissioni alle quali partecipano.
Nella prima serata sono starti particolarmente presi di mira due professori della scuola, Stash e Alex Britti. Il primo, il più bersagliato, ha risposto in maniera molto tranquilla e sorridente alle bordate dei due comici, che lo hanno sostanzialmente preso in giro rispetto alla sua presunta inopportunità nello svolgere il ruolo di professore, essendo lui molto giovane. Non è arrivata la stessa reazione da parte di Alex Britti. Già poco divertito dalle battute su Stash, il chitarrista e docente romano ha reagito in modo gelido alla battuta di Pio e Amedeo sulla relazione che il cantante ha avuto con Luisa Corna diversi anni fa.
La reazione gelida di Alex Britti
Nessun sorriso da parte di Britti, il cui volto non ha mostrato alcuna disposizione al sorrido, mentre le telecamere provavano a immortalare una sua reazione alle battute dei due comici pugliesi. Pio e Amedeo hanno quindi compreso la sua indisponibilità e virato immediatamente su Rudy Zerbi, preda molto più semplice da aggredire vista una maggiore abitudine al clima che regola le trasmissioni di Maria De Filippi. Momento di imbarazzo in studio, per un Britti che deve dunque aver gradito poco il riferimento dei due comici ad una relazione personale durata diversi anni, quella con la Corna appunto, che probabilmente il cantante si è messo definitivamente alle spalle, avendo conosciuto negli anni scorsi un'altra persona ed essendo tra l'altro diventato papà da pochi mesi.