video suggerito
video suggerito

“Pino è”, il tributo a Pino Daniele trasmesso in diretta su Rai1 il 7 giugno 2018

L’evento, in scena allo Stadio San Paolo di Napoli, verrà trasmesso in diretta dalla prima rete Rai. Tanti i grandi nomi della musica italiana presenti, da De Gregori a Baglioni, passando per Ramazzotti, Sangiorgi, Elisa e Jovanotti.
A cura di Andrea Parrella
169 CONDIVISIONI
Immagine

La scomparsa di Pino Daniele risale all'inizio del 2015 e a distanza di più di tre anni, precisamente il 7 giugno 2018, la città di Napoli decide di ricordare con un grande evento musicale allo Stadio San Paolo l'artista più incisivo della scena locale e nazionale degli ultimi 30 anni. Per rendere omaggio all'artista e riconoscere la caratura nazionale di Pino Daniele, è sceso in campo anche il servizio pubblico televisivo. L'evento, intitolato "Pino è", in omaggio a quella "Napule è" che è certamente la più celebre tra le sue canzoni, verrà trasmesso in diretta su Rai1, così da permettere a tutti gli italiani il ricordo musicale in onore di Pino Daniele. A rendere nota la decisione di viale Mazzini sono i palinsesti estivi pubblicati da Rai Pubblicità, che svelano lo slot della prima serata del 7 giugno.

Gli ospiti del tributo a Pino Daniele

Per l'evento del 7 giugno, che è stato confermato solo pochi mesi fa, si sono resi disponibili grandi artisti e amici di Pino Daniele, nomi di grande rilievo del panorama nazionale. Fino ad ora sono stati confermati grandi nomi come quelli di Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Francesco De Gregori, Tullio De Piscopo, Elisa, Emma, Tony Esposito, Giorgia, J-Ax, Jovanotti, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Ron, Tiromancino, Giuliano Sangiorgi, James Senese, Antonello Venditti, Gigi De Rienzo, Rosario Jermano, Agostino Marangolo, Ernesto Vitolo. Per questa grande occasione saliranno inoltre sul palco dello Stadio San Paolo di Napoli Loredana Bertè, Clementino, Teresa De Sio, Enzo Gragnaniello, Irene Grandi, Il Volo, Marcus Miller, NCCP – Nuova Compagnia Di Canto Popolare, Raiz,  Massimo Ranieri, Red Canzian, Francesco Renga, Paola Turci, Ornella Vanoni.

Non solo musicisti per l'omaggio a Pino Daniele

L'enorme stima e l'affetto nei confronti del musicista scomparso nel 2015 sono confermati dalla presenza sul palco di altri personaggi del mondo dello spettacolo che non provengono solo dal contesto musicale, nomi come Alessandro Siani, Giorgio Panariello, Pierfrancesco Favino, Enrico Brignano, Edoardo Leo, Vincenzo Salemme, Marco Giallini, Marco D'Amore, Salvatore Esposito, Mariangela D'Abbraccio, Enzo Decaro.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views