video suggerito
video suggerito

Pino Daniele, Fabiola: “Sto mettendo insieme i pezzi di questo momento tragico”

A Domenica Live, il fratello di Pino Daniele ha ricordato l’artista scomparso. L’ex moglie, Fabiola Sciabbarasi, è intervenuta telefonicamente e ha dichiarato: “Sto provando a rimettere insieme i pezzi del puzzle di questo momento tragico, insieme a tutti coloro che lo sentono vicino anche adesso che non c’è più. Tutto ciò che ci ha lasciato è eterno.”
A cura di Daniela Seclì
358 CONDIVISIONI
Immagine

A Domenica Live si è tornati a parlare della morte di Pino Daniele. Barbara D'Urso, però, ha preferito affrontare l'argomento concentrandosi sui successi del cantante e sul suo vissuto. Il video che raccoglieva brevi stralci di alcuni dei suoi brani più amati è stato accolto da un lungo applauso.

In studio c'era Nello Daniele che tramite una clip ha mostrato i luoghi di Napoli che hanno fatto da sfondo alla vita di Pino:

"La colonna sonora della vita di Pino è "Quanno Chiove". Piazza del Gesù è la piazza dove siamo cresciuti, dove facevamo i primi concerti e giocavamo a calcio. Il quartiere San Lorenzo era la nostra seconda casa, dove c'era il Diaz, dove lui si è diplomato in ingegneria".

Il fratello del cantante, poi, ha spiegato che all'inizio si faceva chiamare Nello D. proprio per "non dare fastidio a Pino" e ha aggiunto che spesso avrebbe preferito che facesse il muratore, per potergli stare più vicino.

"Per noi Pino è ancora vivo, certo".

ha detto con un filo di voce, mentre Barbara D'Urso raccontava un momento della sua vita in cui non è stato bene:

"Pino ti è stato vicino, negli ultimi due anni avevate un rapporto molto forte".

Durante un concerto tenutosi il 29 dicembre 2013, infatti, Pino gli ha fatto una sorpresa, facendolo salire sul palco e introducendolo con queste parole:

"C'è una persona speciale, Nello Daniele. Cantiamo un pezzo insieme per la prima volta. Un po' mi somiglia eh?"

Nello ha spiegato che l'emozione più grande in quel momento, è stata proprio la possibilità di cantare con suo fratello. Barbara D'Urso, quindi, è passata a parlare di Fabiola Sciabbarasi, che è stata sposata con l'artista per ben 22 anni. La donna è intervenuta telefonicamente:

"Sei riuscita a farmi emozionare anche oggi. Sto provando a rimettere insieme i pezzi del puzzle di questo momento tragico, insieme a tutti coloro che lo sentono vicino anche adesso che non c'è più. Tutto ciò che ci ha lasciato è eterno. Abbiamo avuto la fortuna di stare vicini a lui e lui che c'è ancora. Anche tu c'eri, ci sei sempre stata e continui ad esserci".

358 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views