Nel corso della presentazione dei palinsesti Mediaset, a Piersilvio Berlusconi è stato chiesto di esprimere un parere a proposito dell’edizione del Grande Fratello 2018, cosiddetta “Nip”, appena andata in onda con la conduzione di Barbara D'Urso. Il vicepresidente della rete ha fatto sapere di non avere trovato di suo gradimento quanto accaduto nella Casa quest’anno, pur facendo presente che altrove sarebbe accaduto di peggio:

Imbarazzo no, ho provato una sensazione come a dire forse stiamo esagerando, Barbara sta esagerando, gli autori stanno esagerando, bisogna correggere la rotta ma c’è molto molto molto peggio anche perché non dimentichiamo che la televisione è uno strumento che va utilizzato con buon senso come tutti gli elettrodomestici, non ho provato imbarazzo. Noi siamo come un’edicola e non vediamo un solo giornale, quindi ci sta un po’ tutto.

Nessuna replica da parte della D’Urso

Al momento, nessuna replica è arrivata da parte della diretta interessata. La conduzione del Grande Fratello è stata affidata  Barbara D’Urso che si è assunta il difficile compito di traghettare la nuova edizione verso il successo. Un lavoro non semplice, come la stessa conduttrice ha ammesso in più di un’occasione. Il reality veniva da tre anni di fermo, uno stop imposto proprio dagli ascolti colati a picco nel corso delle ultime stagioni televisive.

Confermati GF Vip e Isola dei famosi

La presentazione dei palinsesti conferma che i reality che torneranno in onda saranno quelli storici. Confermate le nuove edizioni del Grande Fratello Vip e dell’Isola dei famosi, affidate rispettivamente a Ilary Blasi e Alessia Marcuzzi. Quest’ultima, nonostante le polemiche che hanno segnato la scorsa edizione del programma, tornerà stabilmente al timone. Confermata anche l’edizione vip di Temptation Island, affidata a Simona Ventura. Torneranno in onda, inoltre, Tu sì que vales, C’è posta per te, Amici, Scherzi a parte, Ciao Darwin oltre a due serate evento con Enrico Brignano.