Piero Pelù su The Voice: “Parteciperò solo se accettano le mie proposte rock”
E' stato molto chiaro Piero Pelù sulla sua presenza come coach alla prossima edizione di "The Voice of Italy", il fortunato show targato RaiDue. Il rocker, ospite di "BrainFood" format prodotto da Fanpage, ha rivelato che nel corso della precedente stagione, la produzione non sempre lo ha appoggiato nelle scelte musicali che aveva in mente per i suoi ragazzi. Come quando aveva proposto di consegnare "Starway to Heaven" dei Led Zeppelin per una diretta ad uno dei suoi talenti:
Mi hanno detto di no a "Starway to Heaven", dicendomi: "Ma chi la conosce?". Maddai ragazzi, ne vogliamo parlare? "Starway to Heaven", ma che scherziamo?
Il messaggio lanciato ai produttori di "The Voice of Italy" è molto chiaro, dunque:
Ci sarò alla seconda edizione se i produttori mi dimostreranno di essere più coraggiosi e di accettare tutte le proposte che gli farò in ambito rock.
Nel corso della puntata, Pelù ha anche ringraziato e "sbaciucchiato" pubblicamente Raffaella Carrà, fondamentale per il suo percorso nel talent, rivelando anche il fattore che lo ha più entusiasmato nel corso della prima stagione:
E' stata un'esperienza ganza, perché potevo ascoltare i ragazzi stando alle spalle, annullando l'immagine, il look, l'apparenza. Questo ha annullato tutto quello che vige da trent'anni in televisione.
"Brain Food" è il nuovo format di fanpage.it, condotto da Daniele Sanzone. Ogni settimana un'intervista a personaggi dello spettacolo e della cultura, durante un pranzo da "Necci dal 1924", storico ristorante del Pigneto di Roma, mette a nudo i suoi protagonisti, tra una portata e l'altra. Aneddoti dal passato, progetti futuri e una rapida occhiata sul presente in una piacevole conversazione davanti ad ottimi piatti: è cibo e cultura, ecco cos'è "Brain Food".