Piero Pelù e le palpatine a The Voice: “Suonavo solo le congas!”
Estroso, simpatico, eclettivo, in una sola parola: televisivo. L'Italia scopre il lato inedito di Piero Pelù, da rocker "maledetto" ad istrione televisivo come coach di The Voice of Italy, ed il meglio deve ancora venire. Al pari del suo alter ego di talent, Morgan, è riuscito in queste due puntate ad emergere in tutta la sua naturalezza e, diciamolo francamente, se il format resta in piedi, è in gran parte anche merito suo. Ma non parlategli di talent show. In una lunga intervista a Vanity Fair continua a difendere la formula, a suo dire, "innovativa e diversa" di The Voice Of Italy.
Ha un senso e un'impostazione diversa rispetto agli altri talent. Almeno per quelli che mi è capitato di vedere fino ad ora. […] Ho accettato di partecipare perché ho capito che potevo prendere parte ad un programma televisivo essendo me stesso, e questa penso che sia la formula particolare. Io non sono un personaggio televisivo, è la prima volta che faccio televisione dal di dentro, e mi sono già reso conto di che razza d’impegno sia, visto che per ogni puntata vanno via dai 6 ai 10 giorni di lavoro. Ma una cosa è certa: mi sto divertendo.
Raffa nazionale, nemesi di Piero. Menzione d'onore a Raffaella Carrà che, per gioco, è diventata la sua nemesi nello show. I siparietti e le gag con lei sono già un cult da vedere e rivedere. "Meglio lei o Ghigo?", le chiede Raffaella Serini
Beh, io e la Raffa siamo come il diavolo e l'acqua santa, però anche io e Ghigo siamo abbastanza così. Alla fine non è così diversa la situazione.
Pelù tocca e fugge. Durante la seconda puntata di The Voice of Italy, lo abbiamo visto dedicarsi con una certa foga ad una delle concorrenti. In linea di massima con tutte le ragazze dello show, il sornione Pelù è stato lì a lanciare l'amo. Lui, però, smentisce:
Io ho fatto l'irriverente solo con una concorrente. Diciamo che le ho suonato un po' "le congas", ma da qui a dire che le ho toccato il sedere. Mi è venuto spontaneo farlo, è quello che faccio sempre alle mie zie a Natale. E c'hanno più di ottant'anni".
Tranquilli, dunque, non c'è pericolo di bissare quello che è accaduto a Morgan e Jessica Mazzoli, oggi coppia felice di smentire bufale sulle riviste. Almeno, non per adesso.