2.273 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piero Angela sul governo: “Creare debito e spread è grave da parte dello Stato”

Nella serata che ha aperto la terza stagione del programma di Massimo Gramellini, “Le parole della settimana” in onda su Rai3, il divulgatore scientifico ha usato i soliti modi pacati per esprimere un concetto molto chiaro sulla manovra economica del Governo: “È grave che lo Stato crei questo debito pubblico e soprattutto questo spread che ci porta via decine di miliardi di interessi”.
2.273 CONDIVISIONI
Immagine

Piero Angela non ha amato particolarmente la politica economica e la manovra del governo. Nella serata che ha aperto la terza stagione del programma di Massimo Gramellini, "Le parole della settimana" in onda su Rai3, il divulgatore scientifico ha usato i soliti modi pacati per esprimere un concetto molto chiaro: "È grave che lo Stato crei questo debito pubblico e soprattutto questo spread che ci porta via decine di miliardi di interessi”.

Le parole di Piero Angela

Piero Angela, da sempre attento allo sviluppo culturale e scientifico del paese e per questo scevro da ogni interessamento e condizionamento politico, è in genere nuovo a commenti sulla vita politica ed economica dell'Italia. Ed è per questo, forse, che le sue parole oggi, risuonano con maggiore valore. A una nostra intervista disse: "I giovani hanno il diritto di sviluppare il proprio talento in Italia". E la manovra economica del Governo, fatta di spread e aumento del debito pubblico, non sembra essergli piaciuta. Ecco un estratto dal faccia a faccia di Piero Angela con Massimo Gramellini.

Chi vuole investire trova una situazione che lo disincentiva. Con la produttività, siamo fermi a 15 anni fa. Il ragionamento della partita doppia, da ragionieri, di entrate e uscite lo fa ogni famiglia nella propria casa. Che non lo faccia lo Stato creando questo debito pubblico e questo spread, che ci porta via decine di miliardi di interessi, e allora questo è molto grave.

Le parole della settimana

Le parole della settimana è un programma condotto da Massimo Gramellini, in prima serata su Rai3, che porta storie di vita quotidiana indagandoo l'attualità politica, economica e sociale del Paese. Ogni puntata si apre con un faccia a faccia, è toccato a Piero Angela inaugurare la terza stagione tra intimità e idee sul futuro.

2.273 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views