41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piero Angela sorride e domina gli ascolti, Rai 1 batte Canale 5

“SuperQuark” parte col piede giusto e tiene testa alla concorrenza di Canale 5 che ha proposto “Matrimoni ed altre follie”. Su Rai3 ottimo risultato per lo “Speciale chi l’ha visto”.
A cura di Andrea Parrella
41 CONDIVISIONI
Immagine

Rai 1, Piero Angela e suo figlio Alberto Angela possono sorridere. La nuova stagione di SuperQuark, che accompagnerà i telespettatori della prima rete del servizio pubblico in questa stagione estiva, ha infatti vinto la gara d'ascolti in occasione della prima puntata andata in onda mercoledì 13 luglio, proprio su Rai 1. La trasmissione di divulgazione ha infatti battuto la concorrenza di Canale 5 che ha proposto Matrimoni ed altre follietenendo la fiction con Brilli e Ghini a distanza ravvicinata, ma riuscendo ad aggiudicarsi ugualmente la serata. Va segnalato il risultato come sempre soddisfacente di Chi l'ha visto su Rai 3, con uno speciale nella serata di mercoledì. Buono anche il risultato di Rai 2, che nonostante una serata piuttosto disertata dal pubblico televisivo, ha superato il milione e mezzo di telespettatori, così come Mistero Adventure su Italia 1, che ha superato la soglia del milione. Ma andiamo a vedere, nel dettaglio, i risultati degli ascolti di mercoledì 13 luglio 2016.

Ascolti mercoledì 13 luglio 2016

Su Rai1 SuperQuark ha conquistato 2.611.000 spettatori pari al 13.63% di share., confermando un affetto incondizionato del pubblico per Piero Angela, elogiato da suo figlio Alberto qualche giorno fa per la sua carriera straordinaria. Su Canale 5 Matrimoni e altre follie ha ha collezionato un totale, in media, di 2.039.000 spettatori pari al 10.35% di share. Rai2 ha proposto al suo pubblico Squadra Speciale Cobra 11, che ha registrato 1.534.000 spettatori con uno share del 7.49%. Su Italia 1 Mistero Adventure ha intrattenuto 1.073.000 spettatori (6.25%). Su Rai3 Speciale Chi l’ha visto? ha raccolto davanti al video 2.015.000 spettatori pari ad uno share del 10.35%. Rete4 propone al suo pubblico Return to sender, che totalizza un a.m. di 972.000 spettatori con il 5.01% di share. Su La7 La Gabbia Open ha intrattenuto 668.000 spettatori (3.64%). Su TV8 Il contadino cerca moglie ha fatto compagnia a 377.000 spettatori (1.89%).

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views