5.133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piero Angela con Superquark fa il pieno di ascolti tv e doppia le repliche di Uomini e Donne

Non smette di coinvolgere il pubblico dopo oltre 40 anni il programma culturale di Rai 1 al quale gli italiani associano da sempre il volto del divulgatore scientifico più famoso della tv. Piero Angela, 92 anni, fa il pieno di ascolti con il primo appuntamento della nuova edizione di Superquark, che ha interessato 2.263.000 spettatori pari al 13% di share, raddoppiando il numero di coloro che hanno seguito su Canale 5 Uomini e Donne – La scelta (1.154.000 spettatori), fermo al 7.7% di share.
A cura di Giulia Turco
5.133 CONDIVISIONI
Immagine

Nella prima serata di mercoledì 14 luglio, Piero Angela con il suo Superquark su Rai 1 ha tenuto incollati allo schermo 2.263.000 spettatori, totalizzando il 13% di share e confermandosi come il programma più visto della serata. Non suscitano lo stesso interesse le repliche di Uomini e Donne – La scelta, il dating show di Canale 5 che, durante la pausa estiva e in attesa della prossima edizione, sta proponendo il meglio delle scelte delle passate edizioni. Il programma ha interessato appena 1.154.000 spettatori fermandosi al 7.7% di share.

Superquark è amato dal pubblico da oltre 40 anni

Non smette di coinvolgere il pubblico il programma culturale di Rai 1 al quale gli italiani associano da sempre il volto del divulgatore scientifico più famoso della tv. Piero Angela, 92 anni, è tornato in onda con le nuove puntate di Superquark, in onda dal 15 luglio ogni mercoledì su Rai 1. Un successo che va avanti da oltre  40 anni, nonostante la pandemia. Lo scorso anno aveva annunciato: "Siamo arrivati alla quarantesima edizione, qui abbiamo i nostri amici che vengono a registrare e abbiamo avuto molte difficoltà con il coronavirus".

Gli ascolti sulle altri reti generaliste

Sul resto delle reti generaliste, in prima serata su Rai 3 Speciale Chi l'ha Visto? ha interessato 2.071.000 spettatori con un buon risultato anche in termini di share (11.4%). Su Rai 2 Delitti in Paradiso è stato seguito da 1.288.000 spettatori (7.3% di share). Sulle reti Mediaset, Zona Bianca in onda su Rete 4 ha totalizzato 863.000 spettatori (5.6% di share), mentre su Italia 1 Chicago Fire ha interessato 1.224.000 spettatori (7.1% di share). Su La 7 il film Hunting Hiltler è stato visto da 567.000 spettatori (3.7% di share), mentre su TV8 il programma musicale Name That Tune ha totalizzato 360.000 spettatori (2% di share).

5.133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views