25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pierluigi Diaco piange ricordando Gigi Sabani: “Fu vittima della giustizia italiana”

Lacrime e commozione ricordando Gigi Sabani a “Io e te”. Pierluigi Diaco non trattiene le lacrime quando racconta dettagli del rapporto d’amicizia che lo legava allo straordinario imitatore e conduttore: “È stato vittima della mala giustizia italiana, delle invidie dei suoi colleghi e di una televisione che non ha saputo onorarlo”.
25 CONDIVISIONI
Immagine

Pierluigi Diaco si commuove nella puntata odierna di "Io e te" ricordando Gigi Sabani. Ospitando la sorella Isabella, il conduttore della trasmissione del pomeriggio estivo di Rai1, ha ricordato del rapporto d'amicizia che aveva con l'imitatore e conduttore: "Eravamo tanti amici, Isabella, e tu lo sai". La sorella conferma: "Ti stimava molto, lo posso dire quello che diceva di te? Ti faceva tanti complimenti". 

Le lacrime di Pierluigi Diaco

Gigi Sabani ha sofferto moltissimo l'arresto del 1996, coinvolto nello scandalo "Vallettopoli", in seguito alle dichiarazioni di alcune soubrette. Accusato di induzione alla prostituzione, poi scagionato e risarcito per i 13 giorni di detenzione trascorsi agli arresti domiciliari. Quella vicenda lo segnò profondamente, non riuscendo più a ritornare in auge. Ricordando tutto questo, Pierluigi Diaco si commuove.

Non ti nascondo un po' di emozione, non ci vediamo da tempo ma era doverosa questa pagina per Gigi. Stava spesso da solo la sera, ci vedevamo, lo andavo spesso a trovare e ricordo delle conversazioni incredibili. Era un periodo per Gigi Sabani molto tosto. È stato vittima della mala giustizia italiana, delle invidie dei suoi colleghi e di una televisione che non ha saputo onorarlo.

La vicenda che ha coinvolto Gigi Sabani

Era l'estate del 1996 quando Gigi Sabani viene coinvolto in uno scandalo che rovescia gli equilibri del mondo dello spettacolo, una vicenda giudiziaria legata alla corruzione nello spettacolo e che investe anche Valerio Merola. Gigi Sabani fu risarcito per 13 giorni di detenzione trascorsi agli arresti domiciliari, assolto da ogni fatto, ma quella terribile esperienza lo segnerà profondamente, non riuscendo più a riconquistare lo stesso peso specifico nel mondo della televisione.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views