video suggerito
video suggerito

Pierdavide Carone omaggia Lucio Dalla a Una voce per Padre Pio

La serata trasmessa da Rai 1 e condotta da Massimo Giletti ospiterà anche Annalisa Scarrone e Ivana Spagna. Pierdavide Carone canterà Nanì, il brano che portò Dalla al Festival di Sanremo 2012.
A cura di Fabio Giuffrida
19 CONDIVISIONI

una voce per padre pio

Prima Con il cuore condotto dal tutto-fare Carlo Conti, ora Una voce per Padre Pio con Massimo Giletti. Questi sono i programmi, o meglio le serate-evento, che popolano la televisione italiana in estate (qui i palinsesti Rai estate 2012). Un silenzio assordante, un vuoto desolante che ci fa capire come i pubblicitari siano andati in ferie, come le Aziende di Cologno Monzese e di Roma si stiano spopolando con i dipendenti in ferie e soprattutto come gli italiani che, tra crisi economica e crisi etica, si ritrovino a mare con gli amici per parlare del gossip dell'ultim'ora, da Vasco Rossi che ha sposato Laura Schmidt a Raffaella Fico che dice di essere incinta di Balotelli. Niente tv, che per ora è meglio tenere spenta, giusto per farla riposare in vista di una stagione televisiva scoppiettante, piena di novità e grandi ritorni, dalla Rai a Mediaset fino a La7.

In diretta dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina, andrà in onda la tredicesima edizione di Una voce per Padre Pio che non lascerà da solo sul palco Massimo Giletti, reduce da una stagione di successi grazie al suo talk show "L'Arena" che ha radunato davanti la tv più di 4 milioni di telespettatori ogni domenica, schiacciando senza dubbio la concorrenza. Accanto a Giletti la bravissima Serena Autieri che sarà chiamata ad accogliere tutti i cantanti che occorreranno a questa serata. Ad aprire le danze Ivana Spagna che canterà l'emozionante "Il Cerchio della vita" accompagnata dal coro di bambini africani "Rithme e sons d'Afrique". Ma ci saranno anche i beniamini di Amici di Maria De Filippi (qui come partecipare ai provini a Roma per la prossima edizione) che, ovunque li metti, acchiappano ascolti e continuano ad emozionare il grande pubblico. Sarà il fascino di Maria De Filippi, sarà la bravura dei professori e degli autori che li hanno selezionati oppure sarà merito del sistema, quello dei talent show, che tanto piace pure alle etichette discografiche alla ricerca di giovani talenti su cui scommettere ad occhi chiusi, senza il rischio di clamorosi flop.

Pierdavide Carone farà un omaggio al cantautore Lucio Dalla, defunto il 1° Marzo a Montreux e che non ha lasciato alcun testamento, lasciando quindi tutta la sua eredità in mano ai 5 cugini. Carone interpreterà Nanì che i due hanno portato al Festival di Sanremo 2012, ultima apparizione pubblica degna di nota di Dalla. Ma ci sarà anche la bravissima Annalisa Scarrone che proporrà "Tra due minuti è primavera". Una serata di musica, spettacolo ma anche lirica con Cecilia Gasdia con "Mamma", da Ti lascio una canzone arriveranno le Tre.n.d. che saliranno sul palco con il tenore canadese Daniel Panetta mentre il gruppo Il Volo, composto da Gianluca, Piero e Ignazio, intonerà "Un amore così grande" e "O sole mio". E a proposito di Padre Pio, sarà trasmesso a Settembre su Rai 1, in diretta dal Canada, l'evento televisivo "Padre Pio nel mondo".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views