video suggerito
video suggerito

Piange lacrime di sangue dopo una visita a Medjugorje, ‘miracolo’ in tv dalla D’Urso

Barbara D’Urso porta in diretta a “Pomeriggio 5” la storia di Lodovico Pedone, l’uomo scampato a una malattia terminale nel 2012 dopo un pellegrinaggio a Medjugorje. Dopo la guarigione inspiegabile avrebbe cominciato a piangere lacrime di sangue.
A cura di Stefania Rocco
195 CONDIVISIONI
Immagine

Si discute di fenomeni mistici a “Pomeriggio 5”, la trasmissione condotta ogni giorno da Barbara D’Urso. La conduttrice, da sempre attenta a tutti gli aspetti della vita che raccontano il rapporto con la fede, ha intervistato in diretta Lodovico Pedone, un uomo che piangerebbe lacrime di sangue. A raccontare questa storia è proprio il protagonista, ex malato terminale che è riuscito a scampare alla morte dopo un pellegrinaggio a Medjugorje nel 2012. Tornato a casa inspiegabilmente guarito, Lodovico avrebbe cominciato a essere tramite di uno strano fenomeno: il 25 di ogni mese l’uomo piangerebbe lacrime di sangue, e le sue mani si sarebbero riempite di stimmate.

Padre Cionfoli: “L’ho visto di persona”

A dare forza alla testimonianza di Pedone è padre Cionfoli, ex frate che è da anni vicino al mondo della televisione e dello spettacolo. Nel 1982 l’uomo partecipò al Festival di Sanremo mentre, più recentemente, si è scagliato contro Suor Cristina in seguito alla vittoria riportata a “The Voice”. Cionfoli sostiene che il racconto di Pedone corrisponda al vero, e assicura di aver assistito al fenomeno in prima persona:

Io ci credo perché l'ho visto di persona sanguinare dagli occhi. Tre domeniche fa, ad esempio, ha pianto e la chiesa è stata inondata da un profumo intenso di rose.

Chi non si crede è Pierluigi Diaco, noto giornalista celebre per le prese di posizione mai troppo tenere in televisione: “Siete dei cialtroni, non si va in tv a toccare cose profonde come la fede con questa leggerezza”. Ai telespettatori che ogni giorno seguono il suo contenitore pomeridiano, la D’Urso ha fatto un promessa. Organizzerà una diretta tv proprio il 25 novembre, al fine di stabilire se quanto sostiene Lodovico corrisponda o meno al vero:

A casa sono liberi di pensare se è vero o non è vero, Io sono scettica e il 25, visto che lui sostiene di piangere sangue davanti a tanta gente, andremo quel giorno a verificare.

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views