Domenica 1 dicembre su Rai1 alle ore 21.25 va in onda il terzo appuntamento con "Pezzi unici", la fiction con protagonista Sergio Castellitto che vede un cast con nomi come Irene Ferri, Giorgio Panariello e Loretta Goggi. Prosegue l'indagine segreta dell'artigiano Vanni, che accetta di collaborare con un gruppo di ragazzi "difficili" e cerca di scoprire cosa c'è dietro alla morte di suo figlio.

Anticipazioni terza puntata, episodio Le disgrazie non vengono mai sole

Figlio di un falegname morto quando era ancora piccolo, Lapo ha avuto una vita difficile, alle prese con una madre tossicodipendente e un patrigno violento e spacciatore. Tra i Pezzi Unici è il più rabbioso, ma il suo talento manuale conquista Vanni. Quando la madre del ragazzo, Linda, esce dalla comunità, lui vive una forte crisi. La sua fidanzata Valentina e gli altri ragazzi temono che Linda possa scoprire il loro segreto. Particolarmente irascibile, Lapo ha una violenta reazione di fronte a un ragazzo e la nonna di quest'ultimo minaccia di denunciarlo. Anche Vanni è in un momento difficile: Chiara vuole finalizzare la loro separazione.

Anticipazioni seconda puntata, episodio Le verità nascoste

Dopo quanto successo, la polizia municipale interviene e riscontra diverse violazioni alle regole nella bottega di Vanni, cui vengono messi i sigilli. In cerca di denaro per ristrutturare e rimettere in regola il locale, Vanni rifiuta per orgoglio l'aiuto del ricco cognato e trova una via d'uscita in uno scambio di favori con un prete, che permette a lui e ai ragazzi di restaurare un monastero. Mentre l'artigiano cerca di riavvicinarsi alla ex moglie, Carlo ha una cotta per Jess e Beatrice tenta, inutilmente, un approccio con Elia. Linda minaccia Lapo, che studia un pericoloso piano con Valentina per uscirne. Fortunatamente Elia lo ferma. I due litigano furiosamente e Vanni sente tutto: dalle parole capisce che dietro la morte del figlio c'è un segreto che coinvolge i Pezzi Unici.

Il cast della fiction con Sergio Castellitto

Il cast del film ‘Pezzi unici' è composto da Sergio Castellitto, Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Irene Ferri, Fabrizia Sacchi, Leonardo Pazzagli, Anna Manuelli, Moisé Curia, Lucrezia Massari, Carolina Sala, Margherita Tiesi, Lorenzo De Moor, con Marco Cocci, Renato Marchetti, Katia Beni, Antonio Zavatteri, Sandra Ceccarelli, Andrea Muzzi e con Giulio Berruti.