video suggerito
video suggerito

Petrucci su europei di basket accusa la Rai, che lo bacchetta: “Se non sa non parli”

Il presidente di Federbasket attacca la Rai per la mancata copertura degli europei di basket in settembre. L’azienda risponde con un comunicato, affermando che la richiesta è stata ampiamente inviata e che non ci sono risposte. Accusa Petrucci di parlare senza sapere.
A cura di Andrea Parrella
0 CONDIVISIONI
Immagine

Diatriba tra la Rai e Gianni Petrucci, che evidentemente ottiene le risposte che cercava con la sua accusa di quest'oggi alla Rai. Seme della discordia gli europei di basket, che si terranno a settembre in Slovenia e per i quali non è ancora programmata una copertura televisiva certa. Il neo presidente di Federbasket, ex CONI, ha avanzato remore nei confronti di un atteggiamento remissivo del servizio pubblico, elogiando invece Sportitalia, che negli ultimi mesi si è impegnata a trasmettere il basket femminile ed altri eventi simili: "Alla Rai si pentiranno di non trasmettere Europeo di basket. Ringrazio Sportitalia per aver mostrato gli ultimi impegni della nazionale femminile e di quelle minori ma altrettanto non posso fare con la Rai. Per me la Rai è un punto interrogativo: scrivo, telefono ma non trovo mai nessuno. Rimango basito perchè fanno spot eccezionali con lo sport e poi non c'è l'Europeo di basket. Aspetto un comunicato di risposta dalla Rai, vedremo se ci manderanno in onda dopo quello che ho detto".

Detto fatto, perché la Rai non fa passare un pomeriggio prima di abboccare (o rispondere semplicemente, a vostro piacere) alla provocazione di Petrucci, rimembrando al presidente, in un comunicato stampa, che un'offerta per la copertura dei campionati europei è stata ripetutamente inviata alla FIBA, che gestisce i diritti per i campionati europei e che si attende ancora la risposta.

Da sempre la Rai è vicina alla “maglia azzurra” impegnata in qualsiasi competizione sportiva. E anche gli Europei di Basket, che si svolgeranno in Slovenia il prossimo mese di settembre, sono importanti per la nostra azienda. La Rai, infatti sta trattando, con l’agenzia indicata dalla FIBA che detiene i diritti degli Europei sloveni, la possibilità di trasmettere le partite. Nel mese di Aprile e successivamente nel mese di Giugno è stata presentata una offerta per l’acquisto dei diritti, ma a tutt’oggi non c’è stata fornita alcuna risposta. Troviamo irrituali le odierne dichiarazioni del Presidente della Federazione Basket, Gianni Petrucci, che non essendo parte in causa nella trattativa, dovrebbe limitare la sua esuberanza verbale che rischia di compromettere il buon esito della discussione.

 
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views