113 CONDIVISIONI
5 Novembre 2021
16:58

Petra, la serie con Paola Cortellesi arriva in chiaro su Tv8

A partire da venerdì 5 novembre arriva in prima serata su Tv8 la serie “Petra” con protagonista Paola Cortellesi, nelle vesti dell’ispettrice Petra Delicato ispirata ai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett che hanno raccolto molto successo in Spagna. In attesa della seconda stagione in arrivo su Sky, ecco i primi quattro episodi della serie noir ambientata a Genova.
A cura di Ilaria Costabile
113 CONDIVISIONI

Dopo il successo ottenuto con la prima stagione su Sky, arriva in chiaro su Tv8 "Petra", la serie noir con protagonista Paola Cortellesi, che ogni venerdì alle 21.30 a partire dal 5 novembre accompagnerà in prima serata i telespettatori. Le puntate saranno quattro, quindi, l'appuntamento si concluderà alla fine del mese. La serie prodotta da Cattleya e Sky Originale è scritta da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia.

Il personaggio di Petra Delicato

Le storie sono tratte dai romanzi della scrittrice Alicia Giménez-Bartlett, pubblicate da Sellerio Editore, che in Italia hanno avuto un certo seguito, dopo il successo raccolto in Spagna. Paola Cortellesi veste i panni di un'ispettrice all'apparenza dura e scontrosa, ma che al suo interno ha un mondo pieno di fragilità e di quesiti irrisolti. Invece che a Barcellona come accade nei romanzi, la serie è ambientata a Genova che quindi si veste di noir e sarà lo scenario di delitti dalla difficile risoluzione. Al suo fianco ci sarà Antonio Monte, interpretato da Andrea Pennacchi, con cui Petra instaurerà un rapporto di fiducia e complicità. Non mancheranno, ovviamente, risvolti narrativi che mettano in luce il lato più intimo di un personaggio che, però, è in grado di conquistare a prima vista il pubblico.

In arrivo una seconda stagione

Dopo il successo della prima stagione arriverà su Sky, ben presto, anche la seconda, diretta ancora una volta da Maria Sole Toganazzi. Le riprese sono già iniziate, è verosimile quindi che il ritorno di Petra Delicato sulla piattaforma sia previsto per l'inizio del prossimo anno. A questo proposito la regista aveva commentato il nuovo lavoro in questi termini: "È una bellissima sensazione essere qui sul set a dare forma e queste storie, sapendo che c’è un grandissimo pubblico che ha amato la serie, che ha premiato il nostro lavoro". 

113 CONDIVISIONI
Call My Agent: da Maurizio Lastrico a Paola Cortellesi, il cast del remake della serie francese
Call My Agent: da Maurizio Lastrico a Paola Cortellesi, il cast del remake della serie francese
Friends: The Reunion per la prima volta in chiaro su Tv8, data e orario
Friends: The Reunion per la prima volta in chiaro su Tv8, data e orario
La reunion di Paola e Chiara e la confessione:
La reunion di Paola e Chiara e la confessione: "Siamo sempre state rifiutate dalle radio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni