Le avventure di Petra Delicato torneranno con una seconda stagione su Sky. Paola Cortellesi vestirà nuovamente i panni dell'ispettrice attiva alla mobile di Genova e dopo il successo delle prime quattro puntate, ci sono altre storie pronte ad essere raccontate, ispirate sempre alle opere di Alicia Giménez-Bartlett, tutte edite in Italia da Sellerio: i tre romanzi, “Serpenti nel paradiso”, “Un bastimento carico di riso”, “Nido Vuoto” e il racconto “Carnevale diabolico”. Le quattro nuove storie sono scritte da Giulia CalendaFurio Andreotti e Ilaria Macchia, mentre Paola Cortellesi ha collaborato anche alla scrittura delle sceneggiature. Intanto sono iniziate le riprese tra la città ligure e Roma.

Il commento della regista sulla serie

Accanto a Paola Cortellesi, diretta da Maria Sole Tognazzi, ci sarà di nuovo anche Andrea Pennacchi, nei panni del vice-ispettore Antonio Monte. A rivelare qualche dettaglio sulle riprese attualmente in corso e su cosa dovranno aspettarsi coloro che hanno seguito già la prima stagione, è proprio la regista che ha sostenuto fortemente la realizzazione di questa serie, che le ha regalato già molte soddisfazioni con le prime puntate:

Iniziamo con entusiasmo le riprese di questa seconda stagione di Petra e sono felice di aver ritrovato sul set il bellissimo clima che si era creato lo scorso anno, assieme ai miei compagni di viaggio Paola, Andrea, tutto il cast e una troupe straordinaria. Ringrazio Sky, Cattleya e Bartlebyfilm per aver voluto fortemente questo progetto. Ed è una bellissima sensazione essere qui sul set a dare forma e queste storie, sapendo che c’è un grandissimo pubblico che ha amato la serie, che ha premiato il nostro lavoro e che aspetta con passione di vedere cosa abbiamo in serbo. Siamo pronti per tornare con le nuove avventure di Petra nella meravigliosa Genova!

 

Cosa c'è da sapere sulla seconda stagione

Petra Delicato e Antonio Monte sono ormai una coppia investigativa senza precedenti, nonostante siano l'uno l'opposto dell'altra, questa maniera così diametralmente opposta di vedere il mondo li aiuterà a risolvere i casi che incontreranno sul loro cammino. I quattro nuovi casi su cui lavoreranno fianco a fianco sono crimini molto diversi fra loro: un omicidio all’interno di un comprensorio esclusivo, una catena di morti tra i senza fissa dimora, un duplice assassinio legato al passato, il furto di una pistola che svela il drammatico universo delle baby gang. I due colleghi pare che abbiano trovato un loro equilibrio, ma la vita è sempre imprevedibile e nuovi incontri porranno l'accento sul desiderio di cambiamento.