29 Dicembre 2015
16:09

Peter MacNicol ieri e oggi, che fine ha fatto l’attore di “Ally McBeal”?

Volto di film come Ghostbusters e La Famiglia Addams, l’attore ha raggiunto i picchi della carriera con i ruoli in Ally McBeal e Grey’s Anatomy. Nel 2001 ha ricevuto anche un Emmy Award come MIglior Attore non Protagonista.
A cura di A. P.

Quello di Peter MacNicol è uno di quei volti che, bene o male, abbiamo visto in molte occasioni diverse, al cinema come in televisione. Rientra nella categoria dei classici attori di cui molti non conosceranno il nome, ma per certo conoscono il volto. Protagonista di tanti film piuttosto celebri e noti al grande pubblico, dai Ghostbusters II a La Famiglia Addams 2, passando per Mr.Bean – L'ultima catastrofe, l'attore si è reso noto nel corso dell'ultimo decennio soprattutto grazie alle partecipazioni in celebri serie televisive che hanno segnato la storia recente della serialità: dal ruolo in Ally McBeal (ecco la reunion del cast dopo anni), andata in onda dal 1997 per diverse stagioni, con un immenso successo di pubblico in tutto il mondo. Nella serie, di cui per un periodo è stato anche regista, interpretava il ruolo dell'eccentrico ma abile avvocato John Cage, socio dello studio legale dove inizia a lavorare la protagonista, Ally, interpretata da Calista Flockart.

Da Ally McBeal a Grey's Anatomy

In verità non c'è solo Ally McBeal nei titoli celebri ai quali MacNicol ha preso parte, visto che ha figurato, dal 2005, nei panni del dottor Larry Fleinhardt, alla fiction televisiva Numb3rs. Nel 2006 MacNicol ha partecipato alla sesta stagione della pluripremiata serie televisiva 24 nel ruolo di Thomas Lennox (Consigliere del Presidente degli Stati Uniti Wayne Palmer). Inoltre, negli anni successivi, anche se parzialmente e con un ruolo di peso minore, ha un ruolo in un'altra serie tv decennale come Grey's Anatomy. Non è finita qui: i ruoli in "Terapia d'urto" e "Agents of S.H.I.E.L.D." anticipano il terzo spin-off di CSI: Cyber, dove veste il ruolo di assistente del direttore dell'FBI Stavros Strifter, che lascerà al termine della prima stagione. MacNicol vanta anche un Emmy Award come Miglior Attore non Protagonista nel 2001, grazie al ruolo in Ally McBeal.

"Classe mista 3 A" ieri e oggi, che fine hanno fatto i protagonisti?
Che fine ha fatto Andrea Pezzi? Ieri idolo in tv, oggi imprenditore in sovrappeso
Che fine ha fatto Andrea Pezzi? Ieri idolo in tv, oggi imprenditore in sovrappeso
Il cast di
Il cast di "Agli ordini papà" ieri e oggi
19.223 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni