4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Perdonami, domani potrei non esserci più”, ma Vanessa rifiuta la madre disperata

Oriana e il figlio Aleandro si rivolgono a C’è posta per te perché li aiuti a ottenere il perdono di Vanessa. Lei, però, resta gelida di fronte alla madre e al fratello disperati.
A cura di Stefania Rocco
4 CONDIVISIONI

Immagine

A C’è posta per te si consuma un altro dramma familiare, quello di Oriana e Aleandro. La donna e suo figlio hanno contattato la trasmissione condotta da Maria De Filippi perché li aiuti a recuperare il rapporto con Vanessa, rispettivamente figlia e sorella dei due. Quest’ultima ha deciso di tagliare i ponti con la sua famiglia poco tempo dopo essersi sposata. Alla base della sua decisione ci sarebbero alcuni atteggiamenti del padre di Vanessa, colpevole di essere stato violento nei confronti della madre. Un’occasione, in particolare, avrebbe spinto Vanessa e il marito Pierpaolo a troncare ogni rapporto con l’uomo: al loro matrimonio, “allegro” a causa del troppo alcol bevuto, si sarebbe addirittura denudato.

Oriana chiede alla figlia e al genero di perdonarla, nonostante la sua decisione di rimanere accanto al marito: “Ho preferito fare la moglie e non la madre, ma ti prego, non mi privare di te, mi sarebbe piaciuto stare con te, stare con i piccoli, sentirci al telefono ogni tanto”. La prega di concedere loro una possibilità anche Aleandro, fratello 20enne di Vanessa: “Che colpa ne ho se è successo quello che è successo? Sì, ho detto cose spiacevoli a Pierpaolo, ma sono sempre tuo fratello”. Vanessa resta ferma sulla sua posizione, spalleggiata dal marito che, come lei, non ha alcuna intenzione di perdonare i familiari di sua moglie. Oriana tenta un ultimo affondo, disposta a tutto pur di ricucire il rapporto con la figlia: “Perdonami, domani potrei non esserci più. Non mi privare di vedere te e i miei nipotini”. Nulla basta allo scopo, la figlia è irremovibile. “Gioia mia, gli errori si pagano” rilancia, suscitando i fischi di disapprovazione del pubblico in studio.

Vanessa e Pierpaolo non aprono la busta

A nulla valgono gli incitamenti del pubblico, né i tentativi di Maria De Filippi di convincere i due.  Vanessa e Pierpaolo manifestano l’intenzione di chiudere la busta, e mantengono i loro propositi fino alla fine. “Mia suocera mi ha fatto da madre” è la spiegazione della donna, una frase di fronte alla quale la De Filippi non riesce a restarsene in silenzio: “È tua madre! Come fai a dire che tua suocera ne ha preso il posto? Potrà anche trattarti bene, ma non sarà mai tua madre”. La faida tra Vanessa e i suoi familiari è troppo radicata per poter essere risolta nello spazio di una serata, e infatti la donna abbandona lo studio insieme al marito. Non si dà per vinta Oriana, che promette: “Ci proverò ancora”.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views