170 CONDIVISIONI
Grande Fratello Vip 2021/2022
3 Dicembre 2021
12:48

Perché Valeria Marini ha un occhio bendato al Grande Fratello Vip 2021

Valeria Marini è uno dei nuovi membri del cast del GF Vip 6, dove concorre insieme a Giacomo Urtis. La showgirl è entrata nella Casa più spiata d’Italia con una benda sull’occhio, che ha subito suscitato la curiosità del pubblico e dei suoi nuovi compagni d’avventura.
A cura di Elisabetta Murina
170 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2021/2022

Valeria Marini ha fatto il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip 6 nella puntata di lunedì 29 novembre, insieme a Giacomo Urtis (con cui forma un unico concorrente) e Biagio d'Anelli. La showgirl ha varcato la porta rossa di Cinecittà con una benda sull'occhio sinistro. E questo ha suscitato molte domande, sia tra i suoi nuovi compagni d'avventura che tra gli spettatori. Non è la prima volta che appare in televisione con un occhio coperto: lo aveva già fatto nel salotto di Verissimo con Silvia Toffanin e nel programma I Soliti Ignoti, dove era stata protagonista della puntata del 24 novembre. La neogieffina deve proteggere il suo occhio dopo aver subito un delicato intervento chirurgico a causa del problema che le è stato diagnosticato questa estate, un foro maculare nella retina che rischiava di farle perdere la vista.

La paura di Valeria Marini per l'intervento: "Ho rischiato di perdere l'occhio"

Ospite di Verissimo con Silvia Toffanin nella puntata di sabato 20 novembre, Valeria Marini ha raccontato il delicato intervento chirurgico a cui si è dovuta sottoporre d'urgenza per evitare di perdere la vista dall'occhio sinistro: "Ho dovuto fare un intervento d’urgenza perché avevo un foro maculare anche grave ho rischiato di perdere l’occhio sinistro, ho avuto molta paura. Era un intervento molto delicato, ma è andata bene, dopo due ore e mezza di intervento". Il problema era sopraggiunto già in Honduras, dove la showgirl stava partecipando a Supervivientes, la versione spagnola dell'Isola dei famosi: "Tornata da Supervivientes mi avevano detto che avevo qualcosa. Ma io avevo preso la questione sottogamba". Arrivata in Italia, però, i medici le hanno diagnosticato il foro maculare, un problema che causa, per l'appunto, un foro al centro della retina, più precisamente nella zona che viene chiamata macula, rischiando di impedirle la vista. E anche se era un pò spaventata, ha deciso di sottoporsi all'operazione:

Il mio oculista mi ha riscontrato questo problema, dicendomi che mi dovevo operare, anche allora non ero proprio sicura, giorno dopo giorno vedevo sempre peggio, mi sono operata e ora sto meglio. Adesso sto meglio con l’occhio coperto, ho dovuto mettere una lente, prima vedevo abbastanza bene. Uno riflette e dice “meglio risolverli il problemi”, quando passi dei momenti di difficoltà poi dopo rinasci.

 
170 CONDIVISIONI
1282 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni