Perché Alessandro Cattelan non conduce la puntata di X Factor di stasera
Stasera, 5 novembre 2020, andrà in onda la seconda puntata di X Factor. Il talent show canoro firmato Sky, però, non avrà come conduttore Alessandro Cattelan, ormai volto iconico del programma, dal momento che è il conduttore è risultato positivo al coronavirus. Ma in questa secondo appuntamento dato che non sarà lui a presenziare sul palco, troveremo Daniela Collu, in attesa che il padrone di casa possa riprendere il suo posto.
Alessandro Cattelan apre la puntata collegato da casa
In qualche modo Cattelan ha comunque aperto la seconda puntata dei live di X Factor, entrando in studio sotto forma di tablet piazzato sul volto di un ballerino: "Fisicamente sto un po' meglio – ha detto – ma mentalmente è dura perché c'è la paura di attaccarlo alla moglie e ai figli, ma sono sicuro che mi farete passare due ore tranquille e felici". Quindi ha presentato Daniela Collu, chiamata a condurre X Factor al posto suo questa sera. Un unico consiglio, visti i precedenti: "Non fare battute sessualmente sconvenienti su Manuelito e andrà benissimo".
Alessandro Cattelan non sarà in trasmissione
Il motivo per cui Alessandro Cattelan non sarà presente in trasmissione è piuttosto semplice e, in questo periodo non rappresenta una novità, ma una condizione che molti dei suoi colleghi si trovano ad affrontare. Il conduttore, infatti, è risultato positivo alla Covid-19 e lo aveva annunciato lui stesso tramite un post su Instagram, nel quale aveva scritto: "Dopo i controlli periodici tipici di questi tempi ho scoperto di essere positivo al Covid. In attesa di effettuare un test molecolare sono a casa in isolamento". Al momento non sono emerse altre informazioni sullo stato di salute del conduttore che, però, stamane è andato come di consueto in diretta con la sua trasmissione per Radio DeeJay.
Daniela Collu prende il posto di Cattelan
Stando così le cose, quindi, poiché Cattelan si trova attualmente in isolamento, la sua presenza alla seconda puntata dei Live di X-Factor, non è stata confermata, facendo così sorgere il problema della conduzione. Dopo una serie di ipotesi valutate nel corso delle ore successive all'annuncio, su chi avrebbe potuto prendere il posto al timone del programma, è stato poi confermato il nome di Daniela Collu. La speaker radiofonica, già nella squadra del talent show, in veste di presentatrice di Hot Factor, ovvero quella rubrica nella quale a caldo vengono fatti i primi commenti dopo la messa in onda della trasmissione, con una carrellata delle esibizioni.