Perché Massimo Cannoletta eliminato a L’Eredità potrà tornare anche venerdì 4 dicembre
Era uscito di scena in grande stile da L'Eredità, Massimo Cannoletta, il campione che dopo più di un mese da campione e circa 200mila euro vinti ha sbagliato appositamente una risposta per permettere ad un altro concorrente di arrivare a giocarsi la ghigliottina. Ma il percorso di Cannoletta non è finito, perché il campione de L'Eredità è tornato di nuovo come concorrente il giorno dopo, secondo la regola che prevede la conferma dei tre concorrenti giunti al triello, e sarà a L'Eredità anche nella puntata del 4 dicembre. Anche in questo caso, infatti, il regolamento arriva in suo aiuto e Cannoletta usufruirà di un altro bonus previsto dal quiz del pomeriggio di Rai condotto da Flavio Insinna.
La regola che ha salvato il campione de L'Eredità
È stato proprio il conduttore ad annunciare il suo ritorno, facendo riferimento alla regola secondo la quale un concorrente che infila più di sette ghigliottine consecutive può usufruire di un bonus che gli permette una vita in più. Massimo Cannoletta ha quindi una nuova possibilità per continuare ad appassionare gli spettatori di Rai1 con l'enorme bagaglio culturale e l'umiltà che ha dimostrato di possedere in queste settimane, conquistandosi il soprannome di Google vivente che Flavio Insinna gli ha attribuito, vista la sua capacità di spaziare in una enorme varietà di argomenti, senza mai ostentare presunzione e saccenza. "Posso pensarci tutta la notte, o vuoi una risposta adesso?", ha chiesto Cannoletta a Insinna dopo l'eliminazione nella puntata del 3 dicembre, per poi dare l'appuntamento ai telespettatori per il giorno successivo con un sorriso.
L'auto eliminazione di Cannoletta
Cannoletta si era auto-eliminato una prima volta nel corso della puntata de L’Eredità andata in onda mercoledì 2 dicembre. Poco prima della ghigliottina, al momento di dare la risposta che gli avrebbe consentito di accedere alla fase finale della puntata, ha dato appositamente la risposta sbagliata. “La so, però stasera il triello se lo merita lui, quindi gli rimando tutto indietro”, aveva detto rivolgendosi all’avversario Tommaso. Un gesto che gli è valso la stima di Insinna e dei telespettatori, ammirati dalla sua sportività.