Per la Littizzetto, Monti è il ‘somministratore di supposte’ [VIDEO]
Torna l'appuntamento domenicale di Che tempo che fa e torna anche Luciana Littizzetto per dare un pizzico di brio e vitalità nella domenica sera dell'8 gennaio, una giornata molto triste perchè segna la conclusione delle festività natalizie. Ma per fortuna la Littizzetto ha saputo far sorridere tutti con le sue battute irriverenti, iniziando proprio dal suo ingresso, quando, riferendosi all'ospitata di Mario Monti a Che tempo che fa, ha detto: “E’ andato via il somministratore di supposte?”. Non si è di certo contenuta la comica torinese che poi ha continuato a parlare dell'operato del Presidente del Consiglio e del suo governo ma anche delle sue differenze con Silvio Berlusconi, dicendo:
Ho le tasche piene di scontrini, mi mette un’agitazione, fa venire l’ansia. E’ diverso dagli altri politici: pensate che nei corridoi ha visto una ballerina che passava e non le ha guardato il c*** ma le ha chiesto il 740.
Ma la Littizzetto poi ha commentato le vicende politiche nazionali, dal discorso del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, alla polemica relativa alle offese di Bossi nei confronti di Napolitano, e delle polemiche riferite ad alcuni festeggiamenti natalizi di Mario Monti a Palazzo Chigi:
C’è stato il discorso di Capodanno di Napisan. Figo! La bellezza di voi uomini che maturate senza marcire… tranne te che sei marcio da quando sei nato. Bossi ha detto: ‘Napisan è un terrone’. Calderoli si è arrabbiato perchè Monti ha fatto la cena di fine anno a Palazzo Chigi. Senti Vampa, ma il tuo capo, quello di prima, ne ha fatte da vendere. A palazzo Grazioli c’era ogni sera la nazionale italiana di bordello.
Ma come sempre si è concluso come la notizia balenga della settimana, relativa alla commercializzazione di una supposta effervescente:
Io l’avevo detto, è arrivata la pubblicità della nuova supposta effervescente. Questa supposta tu la metti ed è come spruzzarsi una botta di Seltz. E’ in grado di sturare anche una miniera di carbone.