Per Garrison la crisi economica non risparmierà nemmeno Amici
Anche lo scintillante mondo dello spettacolo sembra risentire della crisi economica e diverse trasmissioni potrebbero avere a disposizioni budget ridotti rispetto alle passate edizioni e questa sorte sembra toccare ad Amici, stando alle dichiarazioni rilasciate da Garrison Rochelle in un'intervista a Top.
Alla domanda sull'eventualità del ritorno nella scuola di Canale 5 dell'insegnante di hip hop Maura Paparo, che aveva lasciato la trasmissione per dedicarsi a tempo pieno alla piccola Carolina, il coreaografo ha così risposto:
Maura ha fatto i provini ai ragazzi per la prossima edizione e questo può essere visto come un segnale positivo in tal senso. A me piacerebbe molto riaverla nella nostra squadra, anche se bisognerebbe considerare il fatto che i soldi a disposizione sono pochi. La crisi sta toccando un po’ tutti i settori e non è facile mettere in piedi programmi così costosi.
I provini di Amici 11
Garrison è una delle colonne del programma, presente sin dalla prima edizione e di ragazzi ne ha visti in tutti questi anni, per cui bisogna credergli senza alcun dubbio quando afferma che il livello di preparazione visto nel corso dei casting per la trasmissione è superiore rispetto al passato.
Direi quasi "stratosferico". E questa cosa da una parte mi fa piacere, mentre dall'altra un pò mi preoccupa. Spero di essere all'altezza della situazione. Sono undici anni che faccio questo programma e portare "a tavola" nuovi ingredienti non è mica così facile.
Garrison anticipa che Maria De Filippi, sua grande amica anche al di là dello schermo, sta preparando grandi sorprese per il pubblico di Amici, la trasmissione dalla quale lo scorso anno, a detta del coreografo, non c'è stato un ballerino in grado di eguagliare Stefano De Martino che ha raggiunto degli ottimi risultati, un pò come Anbeta Toromani, Leon Cino o Elena D'Amario, ora assistente in America di David Parsons, nonostante fosse stata un pò sottovalutata nella scuola di Amici.