177 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pepsi VS Coca Cola, botta e risposta sulla pubblicità di Halloween

Una Pepsi vestita da Coca Cola: “Vi auguriamo un Halloween spaventoso”, la seconda risponde cambiando solo il claim: “Tutti vogliono essere un eroe”. Prosegue la sfida infinita anche se nessuna delle due società conferma la paternità della pubblicità.
177 CONDIVISIONI

Una Pepsi vestita da Coca Cola: "Vi auguriamo un Halloween spaventoso", la seconda risponde cambiando solo il claim: "Tutti vogliono essere un eroe". Prosegue la sfida infinita anche se nessuna delle due società conferma la paternità della pubblicità.

Quella tra Pepsi e Coca Cola è una sfida eterna a colpi di pubblicità scorrette ed ironiche (e stavolta Lana Del Rey non c'entra). Da quella indimenticabile del bambino che acquista due Coca Cola per arrivare al tasto dedicato alla Pepsi, alle tantissime pubblicità comparative, facilmente reperibili anche sul web. Durante questi giorni di festa, tra Halloween e il 2 novembre, l'ha fatta da padrone un'adv sui social raffigurante una lattina di Pepsi nascosto sotto ad un mantello della Coca Cola. Il claim recita: "We wish a Scary Halloween", vi auguriamo un Halloween spaventoso, firmato Pepsi. La Coca Cola sarebbe vista così come qualcosa di terrificante e spaventoso. L'adv è stata realizzata da Buzz in a Box e, dopo solo poche ore, ha cominciato a girare un'immagine che ha avuto un boom spaventoso in termini di like e condivisioni.

"Tutti vogliono essere un eroe". La risposta della Coca Cola sarebbe stata quella di cambiare logo in basso a destra e claim, la Pepsi sotto al vestito della Coca Cola ricorda immediatamente la figura di Superman, ed ecco che il claim si trasforma in: "Everybody wants to be a hero". Un'idea geniale che però non è stata confermata da Coca Cola, infatti non troviamo l'immagine in questione sulle pagine ufficiali di entrambe le aziende. L'impatto virale però non è da trascurare, visto che il sito 9gag.com, a cui si deve la prima pubblicazione dell'immagine comparata, ha realizzato oltre 100.000 condivisioni in pochissimo tempo.

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views