25 CONDIVISIONI

Peppa Pig compie 10 anni, fu trasmessa la prima volta il 31 maggio 2004

La famosa maialina dei cartoni animati ha compiuto i suoi primi dieci anni: è stata trasmessa la prima volta il 31 maggio 2004 sul canale inglese Channel 5.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
25 CONDIVISIONI
Immagine

Peppa Pig compie 10 anni e festeggia oggi quello che vuole essere un momento di gloria, più che un semplice compleanno. Il cartone animato, diretto e prodotto da Astley Baker Davies, è distribuito in 180 paesi ed è stato trasmesso per la prima volta il 31 maggio 2004 sul canale britannico Channel 5. La prima stagione risale appunto al 2004, la seconda stagione è del 2006, la terza stagione è del 2009 e la quarta stagione è del 2011. Ogni episodio dura circa 5 minuti ed è diventato un appuntamento fisso di adulti e bambini. La protagonista, Peppa appunto, è molto più di una semplice maialina. Peppa è ormai un'icona per i bambini e il suo modo di muoversi, parlare, salutare, amare i suoi cari e gioire della sua vita da piccola creatura in rosa è diventato un vero e proprio tormentone tra i bambini.

Il successo in Italia su Disney Junior e Rai YoYo

La serie in Italia viene trasmessa da Disney Junior e Rai YoYo, con un grandissimo successo di ascolti ad ogni appuntamento. Un successo così commentato dal Direttore di Rai Ragazzi, Massimo Liofredi:

Il successo di Peppa Pig non nasce per caso, ma è frutto di un’attenta strategia di palinsesto, che ha colto l’opportunità di programmare un cartone della durata di 5’ non solo come riempitivo tra un programma ed un altro ma, mandando invece in onda blocchi di episodi della durata di 25’/30’ minuti, sfruttando la grande varietà e freschezza dei contenuti del prodotto e soprattutto la sua facilità di replicabilità, sempre molto gradita al target prescolare. Inoltre il fenomeno Peppa Pig, associato a prodotti di alta qualità produttiva 100% Rai come ‘La posta di Yoyo', ‘Storie di Gipo', ‘Buonanotte con le favole', ‘La Melevisione', ecc, hanno dal 2011 ad oggi, portato Rai YoYo ad essere quello preferito dai giovani telespettatori italiani e dalle loro famiglie per la sua rassicurante e completa offerta.

La mania delle pozzanghere di fango

La trama del noto cartone è estremamente semplice e ruota tutta intorno alla famiglia di Peppa, composta dal fratellino più piccolo George, da Mamma Pig e da Papà Pig. Un vero tormentone del cartone è quello di saltare su e giù nelle pozzanghere di fango, perché "tutti amano saltare su e giù nelle pozzanghere di fango", come ripete sovente la voce narrante della serie. Puntualmente, alla fine di quasi tutti gli episodi, i protagonisti si gettano a terra e scoppiano in una risata fragorosa di gruppo.

25 CONDIVISIONI
Peppa Pig al passo con i tempi, lavorerà in smart working nella nuova stagione
Peppa Pig al passo con i tempi, lavorerà in smart working nella nuova stagione
Peppa Pig è sbarcata anche a Striscia La Notizia (FOTO)
Peppa Pig è sbarcata anche a Striscia La Notizia (FOTO)
Facchinetti sulla rissa con Balotelli:  "Scriveranno che me la faccio Peppa Pig"
Facchinetti sulla rissa con Balotelli: "Scriveranno che me la faccio Peppa Pig"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni