17 CONDIVISIONI

Le pecore invadono l’Ariston, il promo del Festival di Sanremo 2014 (VIDEO)

Un gregge di pecore invade il Teatro Ariston: questo è il promo del Festival di Sanremo 2014. Ma non è né un doppio senso né umorismo: Fazio, infatti, ha rispolverato un classico della Rai che quest’anno compie 60 anni.
A cura di Fabio Giuffrida
17 CONDIVISIONI
Immagine

Cresce la febbre da Sanremo 2014 che tornerà in onda nella prima serata di Rai 1 dal 18 al 22 Febbraio; alla conduzione ancora una volta Fabio Fazio che ha già comunicato i nomi dei 14 big in gara e adesso ha dato il via libera al promo del Festival. Questa volta il giornalista e conduttore di Che tempo che fa, fiore all'occhiello della tv di stato, ha rispolverato un classico della tv di stato, di cui proprio quest'anno cade il sessantesimo anniversario (l'avvio delle trasmissioni televisive è avvenuto il 3 Gennaio 1954): stiamo parlando del celebre Intervallo Rai in cui compariva un gregge di pecore. E sono proprio le pecore ad essere protagoniste di questo spot dal momento che fanno bella mostra di sé sul palco dell' Ariston (tra l'altro il video, della durata di 30 secondi, ci proietta subito all'interno del Teatro), che ospiterà la kermesse musicale più vista del Bel Paese.

Nessun doppio senso o umorismo sul promo, quindi. Fabio Fazio, con questa scelta, non ha voluto comunicare che i suoi cantanti siano stonati o non all'altezza di una kermesse così importante, piuttosto ha voluto rispolverare l'immagine del gregge di pecore che compariva negli anni Sessanta nell'Intervallo Rai. Le note del promo sono formate dall'unione dell'Allegro dalla Sonata VI in la maggiore di Pietro Domenico Paradisi, dall'Aria 26 di François Couperin dalla Passacaglia dalla suite n. 7 di Georg Friedrich Händel. Va da sé che nel corso del Festival di Sanremo 2014 verrà celebrato il compleanno della Rai.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views