Pechino Express, eliminati i figli di: modelle, sportivi e laureati in finale
La semifinale di Pechino Express 2, orfano della coppia padre e figlio, eliminata la scorsa settimana prima dell'ultima tappa di accesso alla finale, che vedrà le coppie giungere a Bangkok, dunque capire chi vincerà questa nuova edizione condotta da Costantino della Gherardesca. Il programma di Rai2 anche questa sera è stato al centro dell'attenzione dei social network ed ha previsto uno schema identico a quello delle precedenti, con due tappe che prevedevano l'attraversamento della Cambogia.
Alla fine della tappa, il regolamento prevedeva una piccola variazione, ovvero che non dovessero essere i primi arrivati a decidere chi dovesse eventualmente essere eliminato, bensì che gli ultimi arrivati rischiassero automaticamente l'eliminazione. A sorpresa, prime arrivate le modelle, che hanno immediatamente preceduto gli sportivi, favoriti in principio, e i laureati. Dunque, al fotofinish, sono I figli di a rischiare l'eliminazione, che solo il contenuto della busta rivelerà. E sfortunatamente per loro, c'è la terza eliminazione di seguito, che quindi decreta l'uscita dal programma dei due figli di Gigliola Cinquetti in corrispondenza dell'ultimo giro di boa.
Il dispiacere è dilagante, nonostante i due ragazzi non avessero avuto un ottimo rapporto con il resto dei concorrenti, anche perché subentrati in un momento successivo. Anche loro si dicono molto dispiaciuti, convinti che se il programma fosse durato quattro settimane in più, ne sarebbero uscite due persone perfette. a questo punto, c'è spazio solo ed esclusivamente per la finale del programma, in onda sempre la settimana prossima, di lunedì, dalla quale solo una coppia uscirà vincitrice.