Pechino Express 5, Sarcina: “Fare televisione con mia moglie Clizia non mi fa impazzire”

Lunedì 12 settembre prende il via la quinta edizione di Pechino Express. Tra coloro che si cimenteranno nell'avventuroso viaggio ci sono anche Francesco Sarcina e la compagna Clizia Incorvaia. L'ex leader de ‘Le Vibrazioni' ha rilasciato un'intervista a Nuovo Tv, nella quale ha parlato dell'esperienza televisiva.
Francesco Sarcina ha sposato Clizia Incorvaia lo scorso anno. Fare il viaggio con lei, lo ha portato a scoprire dei lati della compagna, che ancora non conosceva:
“Clizia ha tirato fuori un lato rock’n’roll che non mi aspettavo. Di solito sono io quello bestiale e alternativo. Ma chiedere l’elemosina si è rivelato piuttosto brutale per la mia autostima. Per la sua invece no. Non ce lo si aspetta, è questa la parte divertente!”
Confida che per loro la partecipazione a ‘Pechino Express' ha avuto il sapore di "un viaggio di nozze" anche se non è stato facile lasciare a casa i figli Tobia e Nina.
Francesco Sarcina: "A ‘Pechino Express' è venuta fuori la mia essenza e quella di Clizia"
Non sono mancati i momenti difficili con la sua compagna di viaggio: “Quelle emergono nella vita di tutti i giorni, figuriamoci dall’altra parte del mondo senza soldi né cibo. Ci sono state reazioni strane, ma niente di grave. In un percorso simile emerge l’essenza di una persona. A un certo punto ci si scorda di essere ripresi e ci si mette a nudo”. Non ha intenzione, dunque, di fare altre esperienze televisive con lei:
“Preferisco che l’intimità rimanga tale. Sono stato ospite del ‘Chiambretti Super-market’ quando Clizia ci lavorava ed è stato piuttosto imbarazzante. Diciamo che l’idea di fare televisione con lei non mi fa impazzire, questa esperienza basterà per i prossimi 15 anni. A meno che qualcuno non ci veda bene come ‘Sandra e Raimondo 2.0.”