Anche Pechino Express volge al termine. Martedì 14 aprile alle ore 21.20 andrà in onda la decima e ultima puntata dell'adventure game di Rai2, condotto da Costantino Della Gherardesca e arrivato alla sua ottava stagione. A contendersi il titolo finale sono rimaste tre coppie: i Wedding Planner (Enzo Miccio, Carolina Gianuzzi), Le Top (Ema Kovac, Dyane Mello) e infine le Collegiali (Jennifer Poni, Nicole Rossi).

Le coppie arrivano a Seul

Le coppie sono finalmente arrivate a Seul, tappa conclusiva del gioco. Dopo aver percorso 7000 km, con un viaggio attraverso la Thailandia, la Cina e la Corea del Sud, i sei partecipanti sono ormai allo stremo delle forze e tenteranno il tutto per tutto per guadagnarsi la vittoria. Anche in questa puntata finale, come al solito, dovranno affrontare missioni sempre più difficili, dovranno combattere contro il freddo, come ha anticipato Costantino Della Gherardesca, prima di poter salire finalmente sul podio. La coppia vincitrice si aggiudicherà un premio in denaro da devolvere alla "ONG OVCI – La nostra famiglia", un'associazione che opera principalmente nelle zone in cui si è svolto il viaggio dei protagonisti di questa edizione. In questa puntata finale, le coppie dovranno percorrere gli ultimi 84 km che li porteranno da Suwon alla meta: Seul.

Chi vincerà Pechino Express 2020?

I favoriti, stando al numero di vittorie conquistate nelle puntate, potrebbero essere contro ogni aspettativa, i Wedding Planner, che hanno dimostrato di essere uniti e convinti delle loro capacità, sbaragliando gli altri concorrenti. Una ripresa sorprendente è stata quella delle Collegiali, che hanno superato senza difficoltà le ultime e decisive prove, riscattandosi dalla fiacchezza delle puntate precedenti. Chi, invece, proprio nelle ultime battute del gioco ha risentito della stanchezza è la coppia della Top che, però, non rinuncia a difendersi cercando di superare gli avversari. Non resta che aspettare la finale per sapere chi avrà la meglio tra loro.