23 Ottobre 2013
20:29

Pechino Express 2, ottava puntata (DIRETTA)

Appuntamento al mercoledì sera alle 21,15 per l’ottava puntata di Pechino Express 2, che questa volta esplorerà le meravigliose terre del Laos. Le coppie in gara sono solo cinque, tutte focalizzate verso l’obiettivo thailandese.
A cura di Laura Balbi

Dopo l'eliminazione a sorpresa dell'amatissima coppia Marchesa e Maggiordomo, Pechino Express 2 riparte dalle avventure in Laos, con la seconda tappa dal paese degli elefanti. Le coppie rimaste in gara ripartono da Luang Prabang,per poi proseguire verso Chaleunsouk, dove conosceranno le culture e gli abitanti del luogo. Il traguardo finale sarà la tappa di Houai Xai, ultimo baluardo prima dell'ingresso in Thailandia. Sono rimaste cinque coppie in gara: padre e figlio, i figli di, gli sportivi, i laureati e le modelle. Pronti a sfidarsi per 581 km in vista dell'agognato obiettivo.

23.20 Daniel e Laura indicano Paolo e Massimo Ciavarro come candidati all'eliminazione. La busta non mente: la coppia padre e figlio torna a casa e non raggiungerà la Thailandia.

22.53 Il gioco riparte, ogni coppia porta con se un rappresentante delle etnie ospitanti. Una specie di tiro alla fune con le canne di bambù, vincono le modelle sui figli di. Dopo la sfida si riparte verso una nuova destinazione, corsa verso la Thailandia. I primi classificati sono i laureati, in seconda posizione gli sportivi. Seguono le modelle, penultimi e ultimi padre e figlio e figli di, a rischio eliminazione.

22.35 Le coppie ricevono l'ospitalità e il calore delle famiglia laotiane. Pasti abbondanti e tradizionali e un whisky laotiano molto forte, che Costia e Giovanni sembrano apprezzare moltissimo. Dopo una notte di relax le coppie si svegliano di buon'ora e aprono i pacchi, contenenti dei regali per le famiglie. Si tratta di una lavatrice a manovella da montare e donare alle etnie.

22.15 Ogni coppia è ospitata da un'etnia, ce ne sono più di 100 in questa zona del Laos. Le coppie possono imparare usi e costumi tradizionali di ogni villaggio, costruendo sgabelli, creando carta in bambù o tessendo le stoffe.

22.04 C'è una missione inaspettata ad aspettare le coppie prima della tappa finale. Troveranno dei pacchi misteriosi ad attenderli. Le coppie vincitrici e ammesse alla prova vantaggio sono solo due, le modelle Ariadna e Francesca e i Laureati Daniel e Laura. Una prova con palline, canestri e… galline. Vincono Daniel e Laura.

21.47 I viaggiatori tornano in strada per raggiungere Chaleunsouk. Le coppie sono agguerritissime, più di tutti gli sportivi che provano a superare la coppia de i figli di e delle modelle.

21.32 Dopo il baratto le coppie possono mettersi in viaggio per Chaleunsouk, per la prova vantaggio. Ripartono le corse in autostop. Tutti riescono a trovare un passaggio, ma arriva la sera e Costantino ordina ai concorrenti di trovare un alloggio per la notte. Non tutti sono fortunati, gli sportivi ad esempio vengono mandati via da una casa e anche i laureati, quest'ultimi riescono a trovare una casa a tarda notte, mentre Massimiliano e Marco sono in difficoltà.

21.15 Luang Prabang e le cinque coppie, la prima tappa dell'ottava puntata. I concorrenti dovranno aprire un commercio di articoli italiani da scambiare con prodotti laotiani.

Pechino Express 2, la seconda puntata (DIRETTA LIVE)
Pechino Express 2, la seconda puntata (DIRETTA LIVE)
Pechino Express 2, la prima puntata (DIRETTA LIVE)
Pechino Express 2, la prima puntata (DIRETTA LIVE)
Pechino Express, quarta puntata (DIRETTA)
Pechino Express, quarta puntata (DIRETTA)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni