Pechino Express 2, le coppie in gara arrivano in Laos (DIRETTA)
Pechino Express sbarca in Laos per la settima puntata, in onda eccezionalmente questa sera, a causa del rinvio della scorsa settimana per la coincidenza con il concerto di Gianni Morandi su Canale 5. Nella puntata di due giorni fa, nonostante la nomina da parte degli sportivi, vincitori della prova, dei figli di, i due si sono salvati non essendo quella una prova ad eliminazione. Questa sera dunque, a fare ingresso nel territorio del Laos, prima passando per la capitale Vientiane ed attraversando prima la città di Luang Prabang, per un totale di 455 km, saranno ancora sei le coppie in gara. I figli di appunto, indubbiamente i più odiati della compagnia perché gli ultimi arrivati, gli sportivi, decisamente favoriti, le modelle, La Marchesa con il suo Gregory, Massimo Ciavarro con suo figlio e, infine, i laureati, che nell'ultima puntata si sono aggiudicati l'immunità vincendo la prima prova. E'decisamente probabile che questa sera una coppia sarà destinata all'eliminazione. Fanpage seguirà come sempre la diretta della puntata.
Ore 23.32 – Gregory e la marchesa vengono eliminati, lascia Pechino Express il personaggio più interessante dell'edizione. Ecco le parole della marchesa: "Lascio questa terra dopo aver visto luoghi e persone meravigliose, dedite alla sostanza e non all'apparenza. Lascio il mio cuore qui".
Ore 23.21 – Gli sportivi ancora primi: le ultime due posizioni contese tra padre e la Marchesa e Gregory. Con "grande" senso sportivo eliminano questi utimi, che saranno sottoposti al giudizio della busta nera.
Ore 23.09 – Le coppie si ricongiungono. Gli sportivi sono prevedibilmente i primi, poi le modelle e i laureati. Dopo tutti gli altri. In coda, come previsto: la marchesa e Ciavarro.
Ore22.56 – Dopo la prima giornata di percorso i concorrenti cercano come sempre un luogo dove dormire. Sono costretti a fermarsi in luoghi desolati che stimolano discussioni su massimi sistemi tra Ciavarro e la Marchesa. Massimiliano e Laura, Paola e Costia, Francesca e Daniel: questa la triade in testa alla classifica.
Ore 22.23- Gregory è libero, questo sorriso lo testimonia.
Ore 22.28 – Massimiliano e Laura, Francesca e Daniel, Marco e Arianna, Massimo e la Marchesa, Costia e Paolo, Giovanni e Gregory:ecco le coppie mischiate. E la gentilezza la fa da padrona, tutti portano lo zaino a tutti.
Ore 22.22 – eccezionale la prova d'equilibrio cui devono sottoporsi le coppie: autoctoni che prendono in giro Rosolino, cadute rovinose con conseguenze terribili per le parti basse di Giovanni dei figli di. Alla fine, come sovente accade, vincono gli sportivi.
Ore 22.11 – Il momento preciso in cui Marco Maddaloni fa una proposta di matrimonio alla telecamera rivolta alla sua compagna. Giusto per darle il vantaggio di preparare i bagagli.
Ore 22.06 – Nel frattempo ecco un'istantanea di Costantino mentre pratica lo sport più pericoloso del mondo: il tubing. La velocità della sua andatura è pari a quella dell'istantanea.
Ore 21.54 – Vang Viengè la città dei freakettoni, meta degli sport estremi. E' qui che Laura rimorchia un australiano, stranamente non biondo, appena approda nella città del Laos.
Ore 21.42 – Gregory, colto da un momento di misticismo.
Ore 21.32 – i figli di esorcizzano contro la sfortuna appellandosi agli dei romani. Poi citano i Kraftwerk. Infine Costia mette una mascherina, per evitare lo smog. Nessuna delle tre frasi è collegata all'altra, ma questo rende bene l'idea della caratura della coppia.
Ore 21.20 – Le novità della gara: non ci sarà più la prova immunità, bensì la prova vantaggio. Anche la coppia che vincerà prova intermedia potrà essere eliminata. Il fattore fisico sarà una variabile importante: per ogni coppia ci sarà un contapassi e dovranno fare un tot di km minimo.