Pechino Express 2, la quinta puntata (DIRETTA)
Dopo l'eliminazione della coppia di "amici" della scorsa settimana, parzialmente prevista visto il forfait di uno dei due, Pechino Express continua con una svolta fondamentale: i concorrenti, dopo aver attraversato il Vietnam, si trasferiscono in Cambogia. Il viaggio della puntata di questa sera li vedrà fare circa 600 km e ci sono pochi dubbi in merito al fatto che le coppie, giunte a nemmeno metà percorso, siano già stremate dalla fatica. Le dinamiche tra i concorrenti si consolidano, come prevedibile all'inizio gli Olimpionici, i più sportivi, riescono ad essere la coppia di vertice. Quanto al resto c'è un sostanziale equilibrio distribuito. Anche questa sera, come per le altre puntate, la serata si articolerà nella divisione in due tappe diverse del percorso da compiere, che quindi vedranno una coppia guadagnarsi l'immunità per la seconda parte di percorso e poter decidere delle sorti della puntata stessa. Fanpage, come sempre, seguirà in diretta il programma condotto da Costantino della Gherardesca. Commenta con noi via Twitter la puntata.
Ore 23.31 – La puntata si conclude con l'eliminazione di Corinne e Angelo. subito dopo, lei manifesta molta scontentezza nei conronti della sua relazione. Angelo è in lacrime: "Dice che vuole separarsi da me". E' la fine di una storia?
Ore 23.23 – La coppia degli sportivi ha vinto la quinta tappa di Pechino Express. La Marchesa e Gregory si contendono la probabile eliminazione con la coppia dei fidanzati.
Ore 23.04 – A metà percorso le modelle sono in testa, seguite dai laureati e da padre e figlio. Tutte le coppie hanno trovato in qualche modo un alloggio, le modelle persino una festa di matrimonio, dove si sono dilettate in balletti piuttosto provocanti.
Ore 22.49 – Angelo e Corinne hanno avuto l'handicap da i figli di. Durante il percorso sino alla fine della puntata dovranno recuperare degli amuleti per ogni coppia che incroceranno nel percorso. Alla fine dovranno riportare almeno tre amuleti.
Ore 22.44 – I concorrenti, come prova iniziale della seconda parte di percorso, devono consegnare della posta in un villaggio sull'acqua. Delle imbarcazioni li accompagnano in questa corsa sfrenata.
Ore 22.33 – I Ciavarri partecipano alla prova immunità con le modelle e i figli di. Sono questi ultimi ad avere la meglio. Conquistano l'abbrivio dell'immunità e saranno ospitati nel tempio cambogiano.
Ore 22.16 – Massimiliano Rosolino ha conosciuto il suo nuovo compagno: si tratta di Marco Maddaloni, fratello di Pino, campione olimpionico di Judo.
Ore 22.08 – La marchesa ha cercato di circuire il re della Cambogia senza riuscirci. Le modelle hanno sedotto un noto ufficiale cambogiano. Anche i laureati sono stati fortunati, ospiti di un deputato con tanto di maggiordomo, per non parlare di Angelo e Corinne, ospitati a gratis in un albergo. Massimiliano Rosolino, nella sua solitudine, ha trovato sistemazione provvisoria in una casa accogliente. Stessa cosa per i figli di, ospiti di un farmacista.
Ore 21.54 – In vista della notte i ciavarri sono i soli ad essere certi di partecipare alla prova immunità. Nel frattempo, la marchesa ha un malore. La marchesa invincibbbbile.
Ore 21.45 – I Ciavarri si qualificano per partecipare alla prova immunità. Sono infatti i primi ad arrivare a destinazione.
Ore 21.33 – I figli di, soddisfatti e rilassati del proprio vantaggio, danno giudizi sugli altri concorrenti: Massimiliano Rosolino ha passato troppo tempo in acqua, ha le sembianze di uno stoccafisso.
Ore 21.28 – I Figli di sono i più generosi, potranno partire nel percorso, avvantaggiati dal fatto che gli altri, invece, devono acquistare oggetti da donare al tempio per compensare alla mancanza di generosità.
Ore 21.23 – La 5ª tappa: 651 km da Phnom Pehn a Phnom Santuk passando per Angkor-Siem Re. Prima della partenza i concorrenti dovranno esibirsi in una prova di generosità: donare al tempio dei sacchi pieni di oggetti di cui dovranno disfarsi.
ore 21.17 – Alessandra Sensini, a causa della caduta nella scorsa puntata, sarà costretta a lasciare Pechino Express per un infortunio al piede. Lacrime tra il pubblico (che non c'è)