video suggerito
video suggerito

Paura a Tu si que vales, Jefferson Weber cade in bici: “In passato mi sono rotto le gambe”

Momenti al cardiopalma per la difficile e pericolosa esibizione di Jefferson Weber, performer residente in Francia e proveniente da una famiglia di circensi brasiliani. In un numero di equilibrio con la bicicletta, l’acrobata è scivolato, spaventando non poco i giurati e il pubblico. Nonostante ciò, ha portato a casa 4 sì.
A cura di Valeria Morini
145 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova edizione di Tu si que vales parte al cardiopalma, con una rischiosa caduta da parte di un concorrente. Protagonista del momento che ha tenuto col fiato sospeso pubblico e giuria è stato l'acrobata 36enne Jefferson Weber, impegnato in una performance in bicicletta all'interno di un emiciclo. Il concorrente è scivolato, per fortuna senza conseguenze. La caduta non ha comunque impedito di ricevere 4 sì dalla giuria e il 97% dei voti popolari, in virtù della pericolosità della prova. "Sei comunque bravissimo", ha riconosciuto Maria De Filippi a Jefferson, che ha spiegato di aver subito in passato un grave incidente:

Pochi fanno questo esercizio: è molto pericoloso, è una questione di equilibrio e basta un piccolo errore. Mi sono spaventato, ma non c'è tempo per avere paura. Hai un secondo per decidere cosa fare. Sono già caduto una volta in vita mia, e mi sono rotto le gambe. Non voglio cadere mai più!

Chi è Jefferson Weber

Immagine

Jefferson Weber ha 36 anni, risiede in Francia e proviene da una famiglia di artisti circensi brasiliani. Ha girato il mondo cimentandosi con numeri rischiosi ed esibendosi per diversi grandi spettacoli ("Topgear", "Mcdonald's Rock & Roll", "Cirkus cirkus festival"). Normalmente forma un duo insieme alla partner acrobata Perle Micheletty.

Il cast di Tu si que vales

Il programma del sabato sera di Canale 5, in onda per dodici puntate (la finale è prevista per il 28 novembre 2020), ha mantenuto il cast della scorsa edizione. In giuria, siedono ancora (Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Teo Mammucari, mentre Sabrina Ferilli è la rappresentante della giuria popolare. I conduttori sono Belén Rodríguez, Martín Castrogiovanni e Alessio Sakara. Il programma segue le regole anti Covid, con distanziamento fisico e barriere di plexiglass tra i conduttori, sebbene nel corso della prima puntata Sabrina Ferilli e Maria De Filippi, grandi amiche, siano apparse a stretto contatto.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views