30 Agosto 2016
18:31

Patrizia Mirigliani: “Gli industriali cinesi vogliono comprare Miss Italia”

Notizia shock a dieci giorni dalla finale del concorso che per il 77esimo anno incoronerà la più bella d’Italia. L’organizzatrice Patrizia Mirigliani svela l’interesse del colosso asiatico ma, assicura, non ha alcuna intenzione di vendere. Il futuro, però, è tutt’altro che certo.
A cura di Valeria Morini

Incredibile a dirsi, gli imprenditori cinesi sarebbero interessati ad acquistare addirittura Miss Italia. Dopo l'episodio della società calcistica Milan, dunque, un altro caso di Made in Italy che potrebbe finire nelle mani di Pechino. A svelare la clamorosa notizia è nientemeno che Patrizia Mirigliani, a capo del concorso di bellezza più famoso del Belpaese.

A dieci giorni dalla finale di Miss Italia 2016, la figlia del fondatore Enzo Mirigliani, che guida l'organizzazione dal 2010 (dopo aver affiancato il padre dal 1989), svela l'esistenza di una trattativa con alcuni magnati del colosso asiatico. I più patriottici, però, possono dormire sonni tranquilli: l'imprenditrice non ha alcuna intenzione di vendere e la competizione resterà in mano tricolore. Come sempre, però, anche in questo caso c'è un "se". Ha spiegato Patrizia Mirigliani a Diva e Donna:

Sono stata contattata dalla Cina: alcuni imprenditori privati vorrebbero il marchio di Miss Italia che ha grande appeal anche all'estero. C'è stata una trattativa, ma non sono arrivata a parlare di denaro. Miss Italia non è in vendita e io non vendo la mia vita! Certo so che il Milan è stato venduto ai cinesi per ben 740 milioni di euro e se mio figlio non avesse intenzione di continuare il mio lavoro dovrei pensare a cosa fare…

I motivi per cui la Cina dovrebbe interessarsi a Miss Italia sono ben chiari alla Mirigliani: "Piace la nostra storia e poi… se compri Miss Italia, prendi un pezzo d’Italia. Inoltre non dimentichiamoci che il concorso è il più importante osservatorio sul mondo femminile dai 18 ai 30 anni, selezioniamo gusti e tendenze". Per il momento, comunque, il prestigioso contest non subirà la sorte della squadra di Berlusconi o di diversi marchi italiani che hanno già ceduto alle lusinghe del mercato cinese.

Miss Italia 2016: finale il 10 settembre su La7

Intanto, è iniziato il conto alla rovescia per la fase decisiva della 77esima edizione. Dopo le anteprime dell'8 e 9 settembre, la finale si terrà il 10 a Jesolo, trasmessa in diretta su La7 con la conduzione di Francesco Facchinetti. A scegliere la più bella d'Italia, oltre alla commissione tecnica e al televoto da casa, sarà una giuria di cinque vip: Raoul Bova, Mara Venier, Gregorio Paltrinieri, Vincenzo Salemme e Anselma Dell’Olio.

Patrizia Mirigliani operata d'urgenza, ha subito una grave frattura al braccio
Patrizia Mirigliani operata d'urgenza, ha subito una grave frattura al braccio
Patrizia Mirigliani contro Manila Nazzaro al GF Vip, delusa dall'ex Miss Italia
Patrizia Mirigliani contro Manila Nazzaro al GF Vip, delusa dall'ex Miss Italia
Patrizia Mirigliani, la madre di Nicola Pisu che lo ha denunciato per salvargli la vita
Patrizia Mirigliani, la madre di Nicola Pisu che lo ha denunciato per salvargli la vita
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni