Il "Dottor Stranamore" di "Greys' Anatomy" e uno dei più lanciati attori italiani insieme in una nuova serie tv, già attesissima. La coppia che non ti aspetti è quella formata da Patrick Dempsey, noto soprattutto per aver vestito i panni del fascinoso medico Derek Shepherd (e molto affezionato all'Italia), e Alessandro Borghi, talentuoso interprete di "Non essere cattivo" e "Suburra", presto nei panni di Stefano Cucchi in "Sulla mia pelle" e nel peplum "Il primo re" di Matteo Rovere (su Romolo e Remo). Il 52enne americano e il trentenne romano saranno protagonisti di "Diavoli”, la nuova serie internazionale di Sky Italia e Lux Vide, ambientata nel fosco mondo della finanza. Le riprese inizieranno a fine settembre e si svolgeranno tra Roma e Londra per 24 settimane. La messa in onda è prevista prossimamente su Sky.

Tratta dal libro di Guido Maria Brera, marito di Caterina Balivo

Un progetto molto ambizioso, quello che vede collaborare insieme per la prima volta Sky Italia con Lux Vide, la casa di produzione responsabile di prodotti come "I Medici", "Don Matteo" e "L'isola di Pietro". La serie è tratta dal libro "I diavoli" di Guido Maria Brera, romanzo che ha dato vita a un corposo progetto multimediale. Curiosità: Brera, scrittore, finanziere e imprenditore, è il marito della nota conduttrice televisiva Caterina Balivo. Oltre a lui stesso, in sede di sceneggiatura troviamo Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio.

Cast e troupe internazionali

Nel cast, al fianco di Dempsey e Borghi, vedremo anche Laia Costa, Malachi Kirby, Paul Chowdhry, Pia Mechler, Harry Michell e Sallie Harmsen. Il supervisore artistico e regista è un nome di primo piano come Nick Hurran, candidato agli Emmy per “Sherlock” e in cabina di regia in serie importanti come "Doctor Who”, “Altered Carbon”, “The Prisoners”, “Fortitude”. Lo affianca l’italiano Jan Michelini, che ha diretto “I Medici”, "Un passo dal cielo" e "Don Matteo". Per Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di Sky Italia, "Diavoli" è un "progetto ambizioso" che affronta un genere raro in Italia come il financial thriller e "sarà la prima serie che svelerà i segreti dei nuovi padroni del mondo".

La trama

In 10 episodi, "Diavoli" racconta la storia di Dominic, CEO di un’importante banca americana con sede a Londra, e Massimo, head of trading italiano. Quest'ultimo dovrà decidere se schierarsi con Dominic o contro di lui, quando scoppierà una guerra finanziaria intercontinentale che colpirà anche l’Europa.