12 Giugno 2012
13:32

Patrick del Gf, Cristina D’Avena e Laura Esquivel protagonisti di Super

Sul canale 47 del digitale terrestre e 625 di Sky, è visibile Super!, la nuova rete De Agostini. Già pronta la programmazione estiva, che riporterà in auge il karaoke televisivo e gli spettacoli di piazza con volti vecchi e nuovi, tanto amati dal pubblico.
A cura di Marianna D Onghia
laura esquivel super!

Con l'era della tv digitalizzata, nuovi canali fanno la loro apparizione nell'ampio spazio di trasmissione offerto dalla nuova copertura televisiva: tra le nuove reti, troviamo anche Super!  della De Agostini, visibile con Sky sul canale 625 e al numero 47 del digitale terrestre. Il neonato canale deve ora presentare il suo biglietto da visita al pubblico e cercare pian piano di creare la sua fetta di telespettatori, impresa ormai sempre più difficile per l'ampia concorrenza: sfruttando le bellezze dell'estate e puntando su volti cult e amati dal pubblico, Super! ha già pronta la sua programmazione iniziale per scaldare i motori.

Il karaoke come ai tempi di Fiorello – Una delle autoproduzioni che vedremo sulla rete De Agostini punta a riportare in vita il karaoke  nelle città italiane, prodotto televisivo che fece fortuna con Fiorello quando lo showman aveva ancora il codino. Il conduttore de Il più grande spettacolo dopo il week end potrebbe anche essere ospite del programma, secondo il desiderio della conduttrice del karaoke Super! Si tratta di Cristina D'Avena, ex collaboratrice De  Agostini per i progetti di musica per ragazzi e ora al timone di Karaoke Super Show: al suo fianco il gieffino Patrick Ray Pugliese, che con Cristina si muoverà per tutta l'estate tra le spiagge romagnole, fermando i vacanzieri per una piccola perfomance canora su sigle dei cartoni animati e canzoni dello Zecchino. Coloro che passeranno le vacanze da quelle parti, sono avvisati: cominciate a provare!

Laura Esquivel star di Super! – Come volto di punta, invece, la De Agostini ha scelto la promettente argentina Laura Esquivel, giovanissima beniamina dei ragazzi di tutto il mondo per la serie tv Il mondo di Patty. L'attrice, che ha dimestichezza con la lingua e ha dimostrato di saper fare spettacolo in diverse occasioni, avrà ben due ruoli di responsabilità sul neonato canale. Curerà innanzitutto La posta di Laura, in onda da luglio con la Esquivel che dispenserà consigli e regalerà opinioni a coloro che le scriveranno, per poi affiancare l'ex ballerino di Amici, Leon Cino, in Giro Giro Tour. Sempre ospiti della bellissima Romagna, a quanto pare location prescelta dalla De Agostini soprattutto per la programmazione estiva, i due giovanissimi condurranno uno show musicale  dalle piazze romagnole che si trasformeranno in palcoscenici d'occasione.

Laura Esquivel sbarca su Super! e non farà più Il mondo di Patty
Laura Esquivel sbarca su Super! e non farà più Il mondo di Patty
Cristina D’Avena apre il suo store, e ci mette il cuore
Cristina D’Avena apre il suo store, e ci mette il cuore
Ferdinando Giordano, Cristina e Patrick: Prima e dopo il Gf 12
Ferdinando Giordano, Cristina e Patrick: Prima e dopo il Gf 12
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni