Pasquale contro Etienne ad Amici 12: “Sei un montato”
Già qualche giorno fa, Etienne Pezzuto e Pasquale Di Nuzzo erano stati protagonisti di un'accesa lite. I due ballerini non si piacciono e, cosa più importante, non fanno nulla per nasconderselo l'un l'altro. L'acredine che da giorni si stanno dimostrando è finita nel daytime di Amici andato in onda ieri che ha mostrato i litigio acceso avvenuto tra i due. Pasquale rimprovera al compagno di gioco di essersi montato la testa e di ritenere di essere il migliore tra i ballerini presenti nel talent show quest'anno. Etienne rifiuta l'accusa e rilancia, accusando Di Nuzzo di possedere solo presenza scenica. La tecnica, dice, non è il suo forte. Probabilmente ferito perchè punto nel vivo, Pasquale cede per primo alla rabbia, rivolgendosi a Pezzuto con l'appellativo di "cog…ne".
Il ragazzo ovviamente non gradisce e i due continuano a discutere a lungo. A sedare la lite interviene la redazione con una proposta destinata a creare ancora maggiore rivalità. I due ragazzi vengono invitati a una sfida interna in occasione della quale avranno occasione di esibirsi di fronte ai compagni. Alla fine delle prove, saranno proprio gli allievi di Amici che hanno assistito alle prove a dover decretare il vincitore.
Entrambi accettano la sfida che, a sorpresa soprattutto per Etienne, premia proprio Pasquale: i compagni di classe lo accusano infatti di essere presuntuoso nel ritenersi fin troppo bravo. I suoi movimenti, dicono tutti, non sarebbero puliti né perfetti come il ballerino vorrebbe far credere. La sfida termina dunque con la vittoria schiacciante dell'allievo entrato grazie al banco Fanta ma fallisce nell'obiettivo che si era proposta: Etienne ritiene infatti di essere stato penalizzato dai compagni per partito preso e continua a sostenere di ritenersi migliore rispetto al collega. La lite è dunque destinata a continuare.